|
1 membri (Silvia70),
688
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Ottimo comportamento !!
Felicitazioni vivissime !!
In un altro Ordine Ti darebbero una medaglia, ma dato che sei in Emilia Romagna accontentati delle mie felcitazioni e di quelle degli altri Colleghi, perchè qui si va avanti con l'arte dell'arrangiarsi !!!!
Il concetto ispiratore dei nostri Capi è : questo queta non muovere" !!!!
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
OP
Member
L'idea di un'ARPA senza geologi mi sorprende, senz'altro perché di ARPA non ne conosco molte. Tutte quelle con cui ho avuto a che fare in regione Lombardia (Sondrio, Milano, Monza, Bergamo) hanno geologi tra il loro personale, anche in posizioni dirigenziali e questo dovrebbe ispirare una salutare attenzione in quei professionisti che tendono ad essere un po' lassisti. Dato l'effetto, e a prescindere da altre considerazioni, direi che Nicola ha fatto bene a fare quello che ha fatto, fermo restando che non credo che architetti, ingegneri ecc. siano immuni dai copia-incolla e dalle relazioni risibili. Non credo invece che debba essere l'Ordine ad esercitare una capillare azione di sorveglianza qualitativa (ma come farebbe, poi, con quale personale e quali diritti?); l'Ordine è la punta di una piramide che, in basso, poggia su tutti noi ed è da lì che dovrebbero venire le soluzioni. In un altro post ho proposto un test: si chieda ai geologi di una Provincia, per esempio, di trovarsi per concordare ragionevoli standard di qualità delle relazioni e - ipotizzando per un momento che il tariffario non esista - fasce di prezzo orientative per categorie di consulenza. Poi si proponga di firmare l'accordo. Quanti verrebbero ? Quanti firmerebbero ? Quanti, dopo un anno, avrebbero rispettato i patti ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
vi assicuro che nell'ufficio di mia moglie non ci sono geologi. i geologi sono a bologna, tra l'altro molto competenti ( così mi hanno detto) ma lontani... anche in lombardia negli uffici periferici dell'ARPA (tipo sud milano, saranno più di 100.000 abitanti...)non ci sono geologi, solo biologi e chimici, con tutti i problemi idrogeologici che hanno...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Non intendevo certo mettere in discussione la tua affermazione e, tra l'altro, condivido la valutazione di competenza rispetto ai geologi ARPA che ho conosciuto. In ogni caso l'assenza di geologi non è una scusante né per presentare le peggio cose, né per assumere una posizione di arroganza (di cui anche io sono stato fatto oggetto in qualche caso) che è sempre e comunque fuori luogo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|