Quello che non capisco nella lunga tiritela di hardrock è perchè le mie debbano essere "sparate" e perchè debba esse un "imbecille" solo perchè ho contraddetto il collega che ha segnalato il problema.
Non conosco il Dr. Martinelli, ma presumo che abbia detto la sua sui gabbioni (che effettivamente, come ho già detto, non fanno certo buona impressione) in perfetta buona fede. Ha fatto bene a segnalare la situazione al Prefetto se a suo avviso la situazione è rischiosa, ma qui i pareri tra noi divergono.
IO LA ZONA LA CONOSCO E L'HO RILEVATA; sulla base di queste considerazioni ho espresso un parere che sicuramente vale almeno quanto quello del Dr. Martinelli.
Tu dici "Il dibattito poteva svilupparsi sulla reale ed effettiva stabilità del versante..." ed è esattamente quello che io ho cercato di fare, soprattutto in considerazione del fatto che sono l'unico (oltre a Martinelli) ad aver visto (ribadisco "rilevato")la zona, mentre tu ti perdi in considerazioni quantomeno qualunquistiche.
Ho il massimo rispetto per il Dr. Martinelli che ha visto il problema ed ha espresso il suo parere di Geologo, invece la tua affermazione "pur senza averlo visto ..." rendono conto della tua assoluta mancanza di obiettività e vanno a grave danno di tutta la categoria perchè danno l'impressione che i Geologi siano professionisti che tranciano sentenze per sentito dire, tanto del dissesto idrogeologico di tutt'Italia parla anche il telegiornale.
E qui termina la mia partecipazione a questa discussione che ha ormai travalicato il buon gusto, la correttezza professionale ed il rispetto reciproco.