Guarda che non pretendo di pensarla nella maniera giusta, esprimo solo il mio modesto punto di vista. È non vengo a dire sul forum ciò che è giusto e ciò che non lo è, anche perché non è detto che una legge sia giusta, figurati se mi arrogo la facoltà di conoscere il giusto. Credo che il forum sia un luogo di confronto molto utile; se avessi delle certezze dogmatiche non starei qui a leggere le opinioni di nessuno.
Le leggi giuridiche non sono le leggi matematiche che hanno valore assoluto, ma come ben sai sono disposizioni normative che spesso hanno bisogno di giuristi che le interpretano. Se poi mi dici che esiste una norma, un regolamento per non dire una legge, che affida esplicitamente
l’esecuzione materiale delle indagini geognostiche ai geologi allora faccio mea culpa e me ne vado in Brasile anch'io.
L’uso dei nickname rientra nella logica di tutti forum. Per quanto mi riguarda non ho problemi a confrontarmi con nessuno purché si abbia il buon gusto di parlare civilmente con garbo, senza offese gratuite e parolacce che non servono per esprimere i concetti.