|
|
Iscritto: Apr 2007
Member
|
Member
Vero frencia? dai allora non sono l'unica con le meningi cucinate dal caldo  comunque le immagini di Negus sono sempre geniali!!!
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" Albert Einsten
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
"ABBANDONA MILANO"  ...troppo caldo?? Colpa di Pisapia!
Ultima modifica di Sandro Cantoni; 01/07/2011 14:22.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
"ABBANDONA MILANO"  ...troppo caldo?? Colpa di Pisapia! A Sa' mesà che te segnalo a Egidio e ti faccio bannare!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
I testi si dividono in due gruppi, quelli di geotecnica applicata, pura e semplice, a me è sempre piaciuto: il Colleselli e Soranzo -Esercitazioni di geotecnica oppure Meriggi & Del Fabbro - Esercizi di geotecnica. Molto meno il Menzies e un po meno la Tordella.
E quelli sulle NTC Libri con esercizi svolti sulle verifiche geotecniche NTC ho paura che ne trovi pochi o poco corretti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
il Colleselli e Soranzo -Esercitazioni di geotecnica
spero ne abbiano fatto una riedizione con aggiornamenti. E' stato il mio riferimento (oltre al fatto che Soranzo mi ha seguito nella tesi), ma rispetto al 1980 (l'edizione che possiedo), gli esercizi che danno agli Esami di stato sono più complessi e arricchiti dai diversi approcci, fattorizzazioni e bla, bla, bla..Tuttavia credo che tutti noi ci siamo sgrezzati con quel semplice eserciziario
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Negus, rebus risolto e hai ragione!! non vedo l'ora di metterlo in pratica!!!! rispondo in stile a Sandro...
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" Albert Einsten
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti