Caro Talk2miano, sono in parte d'accordo ma ti domando.. io nello specifico ho un penetrometro Pagani Tg63-200.. nel libretto di uso e manutenzione è scritto che il penetrometro deve essere utilizzato da UNA persona alla volta, infatti io sono 3 anni che faccio prove da solo con quell'attrezzo. è ricoverato nel garages di casa mia con anche il riscaldamento in inverno..non ho ancora il piezocono ma non sarebbe un problema acquistarlo.. ecco io secondo il tuo criterio potrei certificarmi aprendo una impresa individuale? non capisco perchè dovrei avere degli operai quando posso anzi, da manuale DEVO essere da solo a fare le prove.
Altra cosa.. se uno studio + impresa o laboratorio è sufficientemente grosso da fondersi e dare vita a due entità LEGAMENTE SVINCOLATE, ma di fatto interagenti. Il dotd. rossi e il dott. bianchi hanno studio + attrezzatura e si svincolano nello Studio di geologia Rossi ed impresa di sondaggi Bianchi non credi che legalmente lo studio rossi non possa far fare le indagini all'impresa bianchi? io credo di si, cosa cambierebbe? niente, solo che io che sono solo e ho la studio e l'attrezzatura sono destinato o a lasciare metà del mio lavoro o fondermi con altri senza averne necessità personale e reale.. non mi sembra un gran guadagno..e al posto di rossi e bianchi potrei già mettere nomi reali..