Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alice Silvietta (40), gbr79 (47), geoflight (42), geolovf (57), Mariafrancesca (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,370 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
AFM 1
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 8 di 15 1 2 … 6 7 8 9 10 … 14 15
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
purtroppo non penso si vincano. con quelle leggi piene di vaghezze rimandi a altre leggi che sono in contraddizione, precedeti successive sovraordinate sotto ordinate etc una via per fotterti la trovano sempre

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Oct 2008
N
Member
Member
N
Iscritto: Oct 2008
Originariamente inviato da: michelec
purtroppo non penso si vincano. con quelle leggi piene di vaghezze rimandi a altre leggi che sono in contraddizione, precedeti successive sovraordinate sotto ordinate etc una via per fotterti la trovano sempre
Ma ricordati di Davide e Golia (non questa neh ) grin

Iscritto: Jun 2011
B
Member
Member
B
Beh.. io vorrei continuare a lavorare..per cui fino a prova contraria spero che si vincano.. se poi non succedesse.. spero che i miei clienti sopportino i tempi delle ditte e cercherò di andare avanti lo stesso.. sperando che le prove che elaborerò non siano fatte troppo coi piedi..e magari cercherò di fare anche le mie prove, per il modello geologico, ma di cui mi fido molto di più.. peccato che io faccio lavoretti picccoli (ampliamenti, piccoli edifici, ristrutturazioni ecc)e spesso tocca fare solo una prova, massimo 2.. le ditte mi daranno tempi biblici perchè sono un cliente scomodo (poche prove in più cantieri) e rischierò di perdere i clienti.. speriamo bene

M
Member
Member
M
non disperare siamo nella terra dei Gattopardi (non della pantera come dice l'affossatore delle professioni) si cambia tutto per non cambiae niente!!!

michele conti
M
Member
Member
M
l geologo (...etto) è quello sotto e il "certificato" sopra?

michele conti
B
Member
Member
B
infatti di sicuro non vendo il penetrometro.. ho sognato da tutta la vita di averlo.. da piccolo (5-6 anni)me l'ero costruito ed il giorno in cui sono andato a ritirare il pagani ero così emozionato che son caduto dalle scale.. ho fatto tutto il viaggio di ritorno ai 90 all'ora solo perchè invece di guardar la strada guardavo il penetrometro..

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Originariamente inviato da: bicio
da piccolo (5-6 anni)me l'ero costruito .....

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
B
Member
Member
B
Beh Egidio.. all'incirca così, per la gioia della mia povera nonna che vedeva una minaccia per ogni amata pianta del suo giardino..

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Quote:

Michele, certe frequentazioni portano a queste idee?? Il ricorso si vince se si vuole! Se il tuo presidente cambia il modo di fare gli articoli!

Le leggi che citi sono vaghe solo se vogliono gli avvocati. Il ricorso di Lecce non ti dice nulla?

Non riesco a capire perché un valido professionista come te non contesta con tutte le sue forze una legge che porta a premiare il capitale e non il merito, la quantità di strumenti e non la QUALITÀ, ecc. ecc.

Noi in Campania, grazie al collega Giulivo, già da mesi siamo obbligati a tutte le stronzate delle certificazioni e ti posso garantire che la qualità dei lavori è in “caduta verticale”.

Io non ho mai fatto preventivi e adesso faccio solo quello! Vendo una merce e non la mia professionalità!

Già il fatto di richiedere i preventivi per ogni lavoro dimostra che non abbiamo più a che fare con lavoro intellettuale, ma con una merce! Trattandosi si merce ognuno si organizza come meglio può! .........a questo ci stanno portando le vostre certificazione del cavolo !!!!!!!!!

A
Member
*
Member
*
A
Qualche sostenitore delle certificazioni mi spiega quali sono i vantaggi per la categoria? A cosa servono?

La cosa più assurda che mi è capitata di sentite è che qualche prof. universitario “aiuterebbe” le imprese ad avere le certificazioni al Ministero e poi va nelle scuole superiori per “cooptare” alunni per il suo corso di laurea.......... non si rende conto che queste certificazioni manderanno sulla strada persone che lavorano da molti anni........figuratevi i ragazzi appena laureati

Pagina 8 di 15 1 2 … 6 7 8 9 10 … 14 15

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by AD70 - 08/10/2026 08:22
Vendo Penetrometro dinamico/statico SP200
by Marco Dora - 02/10/2026 11:17
SOFTWARE SISMICA A RIFRAZIONE
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:44
Software elaborazione tomografia sismica
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:35