Per Geologiinsieme..di base io parto come rilevatore.. per cui mi piace manovrarlo e portare sempre più in la i suoi limiti, quindi imparare a fare più metri in litotipi difficili (argille plioceniche,ghiaia terreni che stringono),mi piace conoscere sempre meglio le sue reazioni, mi piace migliorarmi nelle letture dei dati (in questo il piezocono ad esempio mi intriga di meno perchè le letture sono in automatico e non si vede l'abilità nel leggere), mi piace elaborare le prove per poi fare la relazione (anche questo mi piace in realtà), non mi piace fare le corse..anche se son riucito da solo a farmi 120 m (e una misura con tromino mentre mangiavo il panino..)in un giorno..
il piezo vorrei poterlo usare (probablmente dipende MOLTO dal discorso certificazioni..)ma ha alcuni limiti.. tra i quali il fatto che avendo una punta molto costosa NESSUNO (neanche le ditte certificate)spinge tanto nelle ghiaie ad esempio, il fatto che per piccoli lavori (che sono poi quelli che faccio io..)mi sembra sprecato..tantopiù che facendo delle letture accorte gli strati sottili si vedono anche col meccanico..