In tutto questo però c'è un altro problema..che mi investe più da vicino.. i GIOVANI..come me che sono un 78..un giovane che voglia intraprendere la libera professione, o ha delle conoscenze che gli portano dei clienti senza ma o senza se, o prova cercando di essere competitivo, dato che, alla professionalità e alle competenze NON GUARDA NESSUNO..io ho girato 300 studi tecnici di persona e mandato 3000 CV via mail e posta, ricevuto grandi complimenti per il cv, ma nessuno l'ha considerato a parte i prezzi..per cui un giovane deve per forza bilanciare la qualità ed il prezzo..e già non è semplice vista l'esperienza..e dato che c'è una schiera di colleghi squali che si fa pagare la relazione una indecenza e fa una prova corta (max 10 m..)se poi non può avere attrezzatura o appoggiarsi a chi l'ha ma magari per le piccole dimensioni è un disastro..anche senza andare al singolo prof con penetrometro, da noi ci son 2 ragazzi geologi con ditta con solo un penetrometro che fanno solo prove.. è ovvio che loro avendo meno spese le prove le fan pagare di meno senza rubare niente a nessuno.. ma niente.. NOI GIOVANI O ABBIAMO IL SEDERE PARATO (CONOSCENZE) O DOVREMO SOLO LAVORARE PER I BARONI..