Il fatto che tromino organizzi seminari e le altre case produttrici di tromografi no non è una colpa di tromino, anzi per me è un merito di tromino e una colpa degli altri.. e proprio in questi seminari viene spiegato ciò che dici tu.. e alla Castellaro non passa mai per la testa di dire che tromino è da utilizzare SEMPRE.. per esempio in un mio lavoro ho fatto una misua con tromino in presenza di pavimentazione superficiale che mi ha spianato i pochi e deboli picchi che c'erano.. proprio la Castellaro mi ha detto che l'unico modo per ricavare un profilo di Vs era fare una masw ad esempio..
Nelle indagini geofisiche, come in quelle geognostiche conta sempre sapere usare lo strumento giusto al momento giusto, ed in alcuni casi, in particolare dove c'è una buona conoscenza della geolgia locale, un buon ancoraggio con indagini dirette o una buona conoscenza della Vs del primo strato l'indagine tromografica da buoni risultati, dove non ci sono questi presupposti meglio applicare altre tecniche..