|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2000
hai ragione michele, purtroppo nel mio particolare caso ci si trova di fronte ad una comune che ha evidenti deficienze funzionali (termine che utilizzo per mantenere un tono decoroso che si addice al forum) e chi ne paga le conseguenze è il geologo (e gli onorari non percepiti). Riguardo agli errori/sviste operate dall'AdB ritengo che il forum non sia la sede adatta ad una descrizione dettagliata.
Ho iniziato il 3d solo perchè volevo capire quanti si sentissero penalizzati da un piano che sembra sia stato concepito senza alcuna azione di concertazione preliminare, ma che sia sbucato dal cilindro all'improvviso e totalmente stravolto dal precedente al quale, credo, debba essere collegato per continuità. Questo è quanto accade nel momento in cui si opera un "aggiornamento" e che aggiornamento non lo è affatto. La stessa AdB, credo, l'ha subito per vie politiche.
Fatto sta che a Ottobre 2010 l'AdB esprimeva parere favorevole ad un regolamento urbanistico pur sapendo che il nuovo PAI sarebbe stato totalmente diverso (mi chiedo se avranno visto l'inscatolamento di un tratto di torrente che sta lì da più di 10 anni e che farebbe declassare una frana quiescente a frana stabilizzata - aggiungo che la cartografia utilizzata dal PAI 2011 risale al 1986 mentre quella utilizzata dal regolamento urbanistico è del 2005).
Insomma, le cose sono un pò più complicate a descriversi.
Ultima modifica di D.M.; 26/07/2011 17:23.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti