Originariamente inviato da: Slamberti
Ciao Ivan,
ho letto la sentenza a te favorevole e mi fa piacere pollicesu . Però la sentenza motiva che le prestazioni sono di attività di indagine (solo) non necessariamente finalizzate alla realizzazione di un'opera. Il problema che prospetto è, credo, diverso. Infatti se un collega (o un ingegnere/architetto/geometra ecc.) mi interpella per una indagine geofisica per la realizzazione di un edificio (o di qualsiasi opera), poniamo di 3 piani, quindi non opera minore, l'acquisizione dei dati in campagna, la loro elaborazione e la successiva interpretazione che io faccio e che fornisco, allo stato attuale, non essendo titolare di uno studio certificato OS 20B (e come cavolo potrei visto che anche volendo certificarmi dovrei fornire, tra i requisiti minimi, fatturati da favola oltre a una serie di attrezzi che francamente esulano dalle mie competenze geofisiche), sono fuorilegge secondo quando richiesto dall'allegato B9.

posto che i fatturati da favola che tu citi appartengono alle cosidddette imprese edili che realizzano palificate ecc devi spiegare al tuo interlocutore il principio di prpoporzionalità. se sei interessato al problema puoi chiamarmi al 3385240093