Forse non mi sono spiegato bene.
Messo in chiaro che non me ne frega niente di essere iscritto al sito. E ricordando che per esercitare la professione di geologo bisogna essere iscritti all'ordine. E basta. E premettendo che il sito in questione è quello ufficiale dell'ORG Campania.
Mi pare che sia meglio per tutti che quell'elenco così come è stato pubblicato venga immediatamente rimosso in quanto, ti ripeto, è assolutamente incompleto e pertanto anche illegittimo e dunque lesivo dei diritti di tutti gli altri iscritti all'ordine.
Tra l'altro conosco alcuni colleghi che sono stati inseriti in quell'elenco incompleto senza averlo mai chiesto.
Se alcuni non sono favorevoli alla pubblicazione dei loro dati sul web hanno ragione. ed hanno ragione nella misura in cui la pubblicazione di tali dati non rispetta le funzioni attribuite agli ordini professionali dalla legge istitutiva.
Infatti non mi pare che nessuno si sia mai lamentato della pubblicazione degli elenchi completi degli iscritti sia nazionale sia per regioni. Tranne per il fatto che attualmente non è più possibile visualizzarli, ma pare che sia solo un problema tecnico che dura "solo da sei sette mesi". Ma sono convinto che verrà risolto.
Comunque, forse è il caso di vedere cosa succede se la cosa passa dalla discussione sul tuo geoforum ad un'aula di tribunale. Perchè a questo punto mi chiedo e ti chiedo:
cosa devono fare gli ordini ? Rappresentare solo coloro che chiedono di essere rappresentati o devono rappresentare tutti gli iscritti all'albo professionale ed all'elenco speciale?