Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,972 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Dec 2007
A
Member
OP Offline
Member
A
Visto che ti sei "materializzato" ti ricordo che dopo sette mesi non è ancora possibile scaricare l'elenco degli iscritti all'albo nazionale o a quelli degli ordini regionali.
Quando voglio notizie in tempo reale mi collego a Rainews24 o alla CNN etc. non certo sul sito istituzionale di un Consiglio Nazionale o di un Ordine Regionale che hanno altre funzioni Istituzionali.
Mentre invece te la do io una notizia: sul sito dell'ordine della Campania è pubblicato invece (da diversi mesi ormai) un Albo Iscritti (http://www.geologicampania.it/albo.asp) che è assolutamente incompleto e secondo me anche gravemente illegittimo.
Cosa bisogna fare secondo te oltre che segnalarlo alla segreteria dell'ORG Campania ?
Forse devo segnalarlo anche al Ministero di Grazia e Giustizia visto che è precipuo compito dell'ordine tenere aggiornato l'Albo degli Iscritti ?
Anzi adesso che lo sai e visto che sei consigliere nazionale facci vedere cosa fai tu per ripristinare un minimo di legittimità almeno sull'elenco degli iscritti all'albo?
Saluti

Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Appunto!!!!!
Se non ti sei reso conto dei cambiamenti mi dispiace e, sinceramente, sono un po' preoccupato per te.

E la finisco qui tanto qualsiasi cosa si facesse (nel bene, nel male, nel mezzo e mezzo) a certe persone non andrebbe bene (o male o mezzo e mezzo) in ogni caso, quindi continua pure da solo.

Saluti.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Originariamente inviato da: Alberto Alfinito
Cosa bisogna fare secondo te oltre che segnalarlo alla segreteria dell'ORG Campania ?

Basta iscriversi al sito WEB
il titolo della pagina è:
Iscritti al sito web
e non iscritti all'Albo.

A
Member
OP Offline
Member
A
Caro Egidio,
visto che stiamo parlando del sito ufficiale dell'ORG Campania e non di una qualunque associazione di geologi, in quella lista devono esserci tutti gli iscritti all'ordine.
Sul sito ufficiale di un ordine professionale è assolutamente illegittimo pubblicare solo i nominativi di alcuni degli iscritti.
O forse si vuol favorire alcuni rispetto ad altri ?

Admin
Member
Admin
Member
Ti ripeto che non si tratta degli iscritti all'ordine ma degli iscritti al sito, registrati e sarai inserito anche tu.
Non tutti sono favorevoli alla pubblicazione dei propri dati sul WEB.

A
Member
OP Offline
Member
A
Forse non mi sono spiegato bene.
Messo in chiaro che non me ne frega niente di essere iscritto al sito. E ricordando che per esercitare la professione di geologo bisogna essere iscritti all'ordine. E basta. E premettendo che il sito in questione è quello ufficiale dell'ORG Campania.
Mi pare che sia meglio per tutti che quell'elenco così come è stato pubblicato venga immediatamente rimosso in quanto, ti ripeto, è assolutamente incompleto e pertanto anche illegittimo e dunque lesivo dei diritti di tutti gli altri iscritti all'ordine.
Tra l'altro conosco alcuni colleghi che sono stati inseriti in quell'elenco incompleto senza averlo mai chiesto.
Se alcuni non sono favorevoli alla pubblicazione dei loro dati sul web hanno ragione. ed hanno ragione nella misura in cui la pubblicazione di tali dati non rispetta le funzioni attribuite agli ordini professionali dalla legge istitutiva.
Infatti non mi pare che nessuno si sia mai lamentato della pubblicazione degli elenchi completi degli iscritti sia nazionale sia per regioni. Tranne per il fatto che attualmente non è più possibile visualizzarli, ma pare che sia solo un problema tecnico che dura "solo da sei sette mesi". Ma sono convinto che verrà risolto.
Comunque, forse è il caso di vedere cosa succede se la cosa passa dalla discussione sul tuo geoforum ad un'aula di tribunale. Perchè a questo punto mi chiedo e ti chiedo:
cosa devono fare gli ordini ? Rappresentare solo coloro che chiedono di essere rappresentati o devono rappresentare tutti gli iscritti all'albo professionale ed all'elenco speciale?

Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da: Egidio Grasso

Non tutti sono favorevoli alla pubblicazione dei propri dati sul WEB.

no, credo sia obbligatorio.

Io stesso ho notato questa "mancanza" verificando l'effettiva iscrizione all'OdG Campania di alcuni nomi e non l'ho potuto fare completamente perchè alcuni di essi mancano. Su altri siti web di OdG c'è un DB pubblicamente consultabile.

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: julianto
Appunto!!!!!
Se non ti sei reso conto dei cambiamenti mi dispiace e, sinceramente, sono un po' preoccupato per te.

E la finisco qui tanto qualsiasi cosa si facesse (nel bene, nel male, nel mezzo e mezzo) a certe persone non andrebbe bene (o male o mezzo e mezzo) in ogni caso, quindi continua pure da solo.

Saluti.
Giuliano Antonielli

De Paola l'ha fatta grossa grin non ti arrabbiare troppo grin wink avrete modo di comunicare agli iscritti le stupende iniziative intraprese a favore della libera professione.

A
Member
*
Member
*
A
In nome e per conto?
Forse, Graziani (o) non sapeva che dire?
Comunque è un bel video

http://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter..._771590617.html

J
Member
Member
J
Non volevo più intervenire, ma mi preme fare dei chiarimenti.

1) a quanto mi risulta quelli di De Paola è un intervista vecchia di almeno un anno ripescata infatti si parla di divisione delle professioni in PAT e CUP. Il Presidente Graziano ha incontrato più volte l'allora Ministro Alfano e grazie a questi incontri, anche se è cambiato il ministro dovremmo a breve avere approvato il nuovo tariffario.

2) sul sito, che vi ricordo è ancora in fase di aggiornamento e collaudo dato che abbiamo dovuto cambiare il contratto in quanto non era possibile interrvenire in tempo reale per gli aggiornamenti, ci sono non solo notizie, ma anche l'attività del CNG. Dato che da anni si pagava la rassegna stampa ci è sembrato giusto farla vere anche gli iscritti e agli OORR che la ricevono tutti i giorni.

3) il CNG aveva un'anagrafica, diciamo così, un po' "zoppicante" (mancavano interi pacchetti di dati) quindi si sta cercando con l'aiuto degli OORR di riattivare uno strumento fondamentale per la gestione di un consiglio professionale attraverso anche un nuovo sistema di gestione dei dati generale per evitare altri problemi in futuro.

Purtroppo nella vita di un consiglio non c'è solo la politica pura, ma anche la gestione ordinaria e finchè tutti i mezzi per poter far funzionare il meccanismo non sono a posto le cose sono complicate e fanno perdere un saccco di tempo.

Comunque ribadisco che mi dispiace che tu non veda differenze. Per fortuna c'è chi le vede (e non voglio criticare il passato Consiglio dico solo che c'è una differente impostazione nel lavoro e nel modo di vedere la politica ordinistica ad esempio sul problema circolari la posizione mi sembra diversa, o no?) e apprezza e questo non solo tra chi ci ha votato.

Chiudo questa volta definitivamente e per davvero.
Giuliano Antonielli

Pagina 2 di 7 1 2 3 4 5 6 7

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico