|
0 membri (),
2,972
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
OP
Member
Proprio perchè riconosco sempre e innanzitutto la buona fede dei miei interlocutori continuo a parlare e a discutere. Per poter visualizzare quello che tu mi mostri che è denominato "iscritti al sito web" bisogna cliccare prima su "Albo Iscritti". La qual cosa essendo su un sito ufficiale di un ordine professionale, che ha certi compiti e funzioni ben precise perchè stabilite per Legge istitutiva, è sicuramente un inganno o quantomeno è fuorviante. Soprattutto è ingannevole ed illegittimo perchè l'elenco che poi ci si trova a scorrere solo alcuni sanno che è incompleto. Quindi ribadisco deve essere rimosso. Non avrei sollevato questa questione se un cliente, peraltro un architetto, non mi avesse fatto notare tale "mancanza". E se, in questi tempi di magra, da ciò ne fosse derivato un danno in termini professionali ? Pensi che i responsabili del sito ufficiale dell'ordine professionale, a cui appartengo, possano essere chiamati a risponderne in qualche modo ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
io penso che il danno c'è. che faccio disturbo i miei legali o rimuovi queste ingannevoli pagine? Alberto mandami le pagine dell,inganno in pdf: ivan.scaravilli@ingeoiesse.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Pensi che i responsabili del sito ufficiale dell'ordine professionale, a cui appartengo, possano essere chiamati a risponderne in qualche modo ? io penso che il danno c'è. che faccio disturbo i miei legali o rimuovi queste ingannevoli pagine? Ma non riuscite proprio a discutere serenamente ??? dovete necessariamente minacciare ??? Ma perchè siete sempre così incavolati ?
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Non credo affatto di essere sempre incavolato, ma mi posso arrabbiare se il mio interlocutore continua a negare anche l'evidenza dei fatti. Inoltre non ho minacciato nessuno. Ho solo fatto delle ipotesi. Ed inotre credo che la questione sia estremamente, anzi, deontologicamente grave.
Ultima modifica di Alberto Alfinito; 09/08/2011 19:49.
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Non credo affatto di essere sempre incavolato, ma mi posso arrabbiare se il mio interlocutore continua a negare anche l'evidenza dei fatti. Sei talmente prevenuto che rispondi senza nemmeno leggere quello che scrivo: Devo però ammettere che il nome assegnato al file (albo.asp) ed il nome assegnato al pulsante, potrebbero trarre in inganno e su questi due punti possiamo discutere.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Proprio perchè riconosco sempre e innanzitutto la buona fede dei miei interlocutori continuo a parlare e a discutere. Per poter visualizzare quello che tu mi mostri che è denominato "iscritti al sito web" bisogna cliccare prima su "Albo Iscritti". La qual cosa essendo su un sito ufficiale di un ordine professionale, che ha certi compiti e funzioni ben precise perchè stabilite per Legge istitutiva, è sicuramente un inganno o quantomeno è fuorviante. Soprattutto è ingannevole ed illegittimo perchè l'elenco che poi ci si trova a scorrere solo alcuni sanno che è incompleto. Quindi ribadisco deve essere rimosso. Non avrei sollevato questa questione se un cliente, peraltro un architetto, non mi avesse fatto notare tale "mancanza". E se, in questi tempi di magra, da ciò ne fosse derivato un danno in termini professionali ? Pensi che i responsabili del sito ufficiale dell'ordine professionale, a cui appartengo, possano essere chiamati a risponderne in qualche modo ? Alberto Alfinito ha perfettamente ragione, in quanto l'Albo Professionale e l'Elenco Speciale sono pubblici e possono essere consultati da chiunque. A chi non va che i propri dati siano "pubblici" non resta altro da fare che cancellarsi dall'albo o dall'elenco... Come specificato, è compito istituzionale dell'Ordine la tenuta e l'aggiornamento dello stesso, oltre le varie comunicazioni ai vari ministeri e procure della repubblica ecc.. meglio specificate nella legge istitutiva .. Anzi è d'obbligo pubblicare anche i professionisti che risultano sospesi dall'albo, ciò a tutela dei committenti/cittadini.. Pertanto il sito in oggetto dovrebbe essere aggiornato con i dati di tutti gli iscritti (volenti o nolenti) o in alternativa essere rimosso, privando però di un servizio un ipotetico committente e/o cittadino... che è il motivo per cui esistono gli ordini..Ma in Campania ne sapete fare almeno una giusta??? P.S: Egidio ho notato che sia sul sito dei geologi, come anche siti di ordini regionali non siano pubblicate le leggi inerenti la costituzione dell'ordine (all'epoca consiglio nazionale) dei geologi e successive... (non ricordo gli estremi..) può darsi che io non abbia saputo cercare, ma mi sembra un controsenso che manchino proprio queste...visto che tutti i siti hanno una sezione dedicata alle norme e alle leggi..
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
P.S: Egidio ho notato che sia sul sito dei geologi, come anche siti di ordini regionali non siano pubblicate le leggi inerenti la costituzione dell'ordine (all'epoca consiglio nazionale) dei geologi e successive... (non ricordo gli estremi..) può darsi che io non abbia saputo cercare, ma mi sembra un controsenso che manchino proprio queste...visto che tutti i siti hanno una sezione dedicata alle norme e alle leggi.. La seconda che hai detto (cerca meglio): http://www.geologi.it/leggi/archivio.htmsono le ultime dell'elenco.
Ultima modifica di Egidio Grasso; 09/08/2011 20:20.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Pensi che i responsabili del sito ufficiale dell'ordine professionale, a cui appartengo, possano essere chiamati a risponderne in qualche modo ? io penso che il danno c'è. che faccio disturbo i miei legali o rimuovi queste ingannevoli pagine? Ma non riuscite proprio a discutere serenamente ??? dovete necessariamente minacciare ??? Ma perchè siete sempre così incavolati ? quà ci sta un'altro che lancia accuse gratuite, non oso pensare a cosa gli avrai ravcontato alla polpost  . hai mai sentito parlare di ricorso alla giustizia per difesa dei propri diritti da quattro analfabeti arroganti? quello che tu chiami minaccia sarrebbe più corretto chiamarlo "avviso di cortesia". Mentre tu te la suoni e te la canti un collega ti sta facendo presente che sta ricevendo un danno in violazione della legge sull'albo. L'hai capito o ti ci vuole una citazione in. tribunale per fartelo capire?
Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 09/08/2011 22:19.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
se poi si vuole discutere aggiungo la mia. deve essere pubblicato l,albo completo con l.indirizzo di posta certificata...in questo periodo di certificazioni...non si sa mai.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ti assicuro che non sono prevenuto. Adesso però che le cose sono molto più chiare per entrambi puoi dirmi quindi in concreto cosa puoi fare per eliminare quell' elenco iscritti incompleto e fuorviante ? Visto anche il tuo ruolo di commissario per "la configurazione iniziale e la gestione dei contenuti" del sito.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|