Buongiorno a tutti... sono nuova del forum

e felice di averlo trovato, quindi se magari non è questo il posto giusto dove aprire il topic scusatemi in precedenza

Spero di poter trovare qui delle risposte da gente esperta che sicuramente lavora nel settore

! quest'anno mi sono iscritta a scienze geologiche a roma, dato che sono uscita dal 5°anno di liceo scientifico molto affascinata da questa materia studiata. certo mi sono sempre piaciute di piu le scienze rispetto le altre materie, ma quand'ero piccola non andavo a esaminare le pietre (faccio quest'esempio perche ho chiesto dei conisgli...cosa da non fare!perche sembra quasi che deve essere un dono dal cielo la scelta dell'universita, si deve avere una dote innata che si deve sviluppare solo all'universita!) Mi sento dire e leggo che questa un'universita prima di tutto che non da sbocchi lavorativi (praticamente ho scelto la peggiore

)a patto che e se e solo se io ci metto veramente passione, sono motivata a mille e ci credo fino in fondo. in piu l'ultima news è che questa professione viene scavallata anche da altre di molto meno conto. mi sono cadute proprio le speranze e ho voluto chiedere a voi perche mi stanno facendo disperare veramente!

voi che ci lavorate è cosi nera come l'ho descritta? perche se cosi fosse non vale neanche la pensa iniziare un percorsi di studi...no? Grazie in atincipo per i consigli