Dipende da che aspettative di vita hai sopratutto a livello economico, il lavoro tutto sommato lo trovi pure, sicuramente piu di laureati in giurisprudenza, ma si tratta di studi privati che pagano poco ma ti fanno fare gavetta che se poi alla fine riesci ad inserirti in una rete particolare fatta di tecnici ecc si puo vivere, ma dipende dal contesto geografico dove vivi se abiti in un paesino fai la fame (esempio io che sono costretto a spostarmi ogni mattina in un altro studio in un altra provincia per lavorare) oppure lavorare in imprese come tecnico di cantiere ma è una vita dura. Io se tornassi indietro e sapendo la situazione economica attuale di certo non mi sarei iscritto anche se il lavoro è molto bello e forse avrei speso 5 anni della mia vita in altro modo, tieni presente che poi sono del sud quindi la situazione rispetto al nord è un po diversa e per adesso lavoro ma non so se sara il lavoro della mia vita (sono giovane ancora) di certo se trovassi di meglio non mi fossilizerei sulla geologia ma dato il momento nero mi tengo quel poco che ho. Buona fortuna.