Vedi Georghit qual'è il problema..se c'è.. è che ne io ne mccoy e nemmeno la Prof. Castellaro ti stiamo dicendo che hvsr è il miglior metodo per la stima di Vs30..quindi in pratica, da quel punto di vista, diciamo la stessa cosa..io ad esempio lavoro spesso in terreni semplici, per lavori piccoli (spessisimo ampliamenti, piccole case monofamiliari ecc..) e con hvsr mi trovo bene..poi è ovvio che ad esempio per lavori più complessi cercherò una stima di Vs30 migliore..magari integrando hvsr e masw..se poi dovessi lavorare su grandissime opere.. magari proverò il downhole..anche se ho poca fiducia a riguardo e lo integrerò comunque..ciò che non è giusto è etichettare una persona..che magari neanche conosci..credo che forse, la posto di difese d'ufficio da parte di chi ha avuto a che fare con lei, visto che qualche post fa ha dato la sua disponibilità, la cosa migliore è che tu parlassi direttamente con lei per chiarire i tuoi dubbi..se ne hai..altrimenti rimarrai della tua idea e pazienza..