Grannisi, guarda che sono consapevole di tutto ciò che mi hai elencato, ma non ho alternative....avrei preferito fare l'impiegato o la commessa, ma dignitosamente, che non lavorare per questo ladro pezzente. Purtroppo non ho alternative, perché non trovo un altro lavoro (nonostante cerchi ogni giorno qualsiasi altra cosa) e in qualche modo devo mantenermi, pagare l'affitto,le bollette...etc...Neppure a dirlo, se denuncio tutto finisco di lavorare e non me lo posso permettere.
Passo da un contratto a tempo determinato a una prestazione occasionale alla fatturazione... il mio 'capo' mi dichiara con questo giochino nell'organico della società (credo di aver capito).. è un farabutto..Ovviamente io sono allo scuro di tutti i giri che fa..e sono purtroppo perfettamente consapevole di quanto si fa pagare dalle stazioni appaltanti. Un giorno che ho provato a parlargli e a chiedere almeno il 50% di quello che mi spetta da parcella, mi ha detto che se mi stava bene il forfaittario ok, altrimenti ne prendeva un altro.
Posso solo continuare a confidare nel trovare un altro lavoro (qualsiasi) e mandarlo aff....il più presto possibile...sperando anche che venga sbattuto in galera e che buttino la chiave.
Continui a ragionare da impiegato/a e non da professionista...
Chiedi consiglio all'ordine, per quel che vale, non si sa mai che tutti gli incarichi che ha ricevuto il tuo "capo" sono irregolari..potrebbero scrivere ai vari enti... ma se voi "giovani" non volete cambiare le cose attuali che prospettive avranno le generazioni del futuro??
X paolo1986: non hai ancora preparato le valigie??? che cosa aspetti??? ma non ti fossilizzare a fare solo il "mud logger"... magari osserva e chiedi spiegazioni tecniche ai perforatori... un domani potranno esserti utili..