...Cara prup80, tu fai danno doppio...a te e ai tuoi colleghi...e mi sfugge completamente il perchè ti faccia dare quattro becchi e non applichi il tariffario...essendo il committente pubblico che paga e non il tuo "datore di lavoro"...???...a meno che non si tratti di studi di fattibilità o affini che andranno in porto alle calende greche...ma anche in quel caso meglio aspettare non credi...
Il Geologo che non trova lavoro e non sa dove andare a sbattere la testa dovrebbe riflettere su quanto è di sua responsabilità per la situazione in cui si trova...spesso si vedono colleghi improponibili, per competenze e modo di porsi...siete nel mercato dovete anche "piacere" per certi versi...
...Caro Paolo, io ti racconto la mia...mi fu offerto in un periodo veramente buio post-laurea e affettivo, un lavoro itinerante in paesi africani, per poco più di quello che hanno offerto a te e ovviamente a P.IVA...tutti che mi esortavano a partire: per fare la così detta "esperienza", per cambiare aria, per vedere il mondo!!!..li ringraziai cordialmente e ho aperto P.IVA per fare libera professione in Italia, nel mio piccolo paese da 200anime, a tre anni da quel giorno ti dico che non mi pento assolutamente della scelta e le cose vanno più che bene...sono riuscito a fare tutto da solo senza genitori geologi o zii ingegneri...ma con volontà e un po' di fortuna...ma sarebbe potuta andare bene anche partendo...non esistono consigli per questo, si può solo raccontare la propria storia.
Un saluto ed in bocca al lupo

Ultima modifica di Stefano Tucci; 29/08/2011 14:03.

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.