Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,479 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Un'altro colpo ai laboratori certificati, dopo la sentenza del TAR Lecce 1118/2011 del 20 giugno, viene dato dall'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).

Leggete il parere allegato.

Immagini allegate
AVCP.pdf (290.84 KB, 92 download)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: May 2006
Basta che il problema arriva nelle sedi opportune e tutti ci danno ragione!
Solo su geoforum rimane qualche imbecille che crede ancora alla befana
wink grin

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Solo su geoforum rimane qualche imbecille che crede ancora alla befana
wink grin

Secondo me non si tratta di imbecilli ma di svergognati colleghi in malafede che hanno creduto di poter portare tutta l'acqua al loro mulino tranquillamente ed incuranti che dalla stessa fonte bevono pure tutti gli altri colleghi.

Si n'ana ghiri a casa...o a travagghiari! (se ne devono andare a casa...o a lavorare!)

Iscritto: Dec 2007
G
Member
**
Member
**
G
Personalmente condivido quanto espresso dall'AVCP, ma non mi sembra, leggendo il 1° capoverso della 2° pagina, che si dica che le prove non debbano essere fatti da laboratori autorizzati.
Si dice giustamente che in un appalto complesso, dove tra le altre molte cose ci sono anche servizi da affidare a laboratori autorizzati che si debba ricorrere all'avvalimento o quanto meno indicare quale sarà il laboratorio autorizzato a cui ricorrerà il participante al bando.
Un professionista a parere vostro potrà effettuare e certificare le prove di laboratorio per questo bando?
Di contro è corretto e giusto che un laboratorio non possa effettuare la relazione tecnica di caratterizzazione della discarica. Questa caso mai è la vittoria!

Impara l'arte e mettila da parte!
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Originariamente inviato da: Gianni Gambetta Vianna
Personalmente condivido quanto espresso dall'AVCP, ma non mi sembra, leggendo il 1° capoverso della 2° pagina, che si dica che le prove non debbano essere fatti da laboratori autorizzati.
Si dice giustamente che in un appalto complesso, dove tra le altre molte cose ci sono anche servizi da affidare a laboratori autorizzati che si debba ricorrere all'avvalimento o quanto meno indicare quale sarà il laboratorio autorizzato a cui ricorrerà il participante al bando.
Un professionista a parere vostro potrà effettuare e certificare le prove di laboratorio per questo bando?
Di contro è corretto e giusto che un laboratorio non possa effettuare la relazione tecnica di caratterizzazione della discarica. Questa caso mai è la vittoria!

come ho detto in un'altro post "u veru surdu è chiddu ca non voli sentiri".
Scusa tanto egidio ma il geoforum da te gestito è frequentato da geologi liberi professionisti o geologi della lobby dei laboratori certificati? Cosí tanto per saperlo se si ha a che fare con colleghi del nostro ordine o colleghi di associazioni concorrenti.

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Originariamente inviato da: Gianni Gambetta Vianna
un c'è peggio sordo di un vole sentì.
tanto per ribadire lo stesso tuo concetto.
rispondo per egidio, ma credo di non sbagliare: credo che il forum possa essere frequentato innanzitutto da chiunque sia interessato alla geologia, poi scendendo nel particolare da geologi di qualsiasi tipo: laureati e abilitati, eventualmente iscritti all'albo, geologi che lavorano in imprese certificate e non, geologi che lavorano nelle pubbliche amministrazioni, geologi dotati di un minimo di apparecchiature che utilizzano per la propria professione e geologi-imprenditori che eseguono prove per conto terzi, che eventualmente mantengono l'iscrizione all'albo giusto per pagare il 10% di contributi previdenziali anzichè quelli spettanti all'inps.

mbare allura sciacquati a bucca cca candeggina quannu parri di geologi italiani: il titolo di "geologo" spetta a chi possiede l'abilitazione all'esercizio della professione(l. 112/63)...
Ps
e.nun fari u spiritusu ccu mia ca o spiritu (alcol etilico) pigghia a focu!

G
Member
**
Member
**
G
si il titolo si, ma la possibilità di guardare il forum non richiede l'iscrizione all'albo o sbaglio?
poi, perchè se qualcuno scrive qualcosa che non ti torna passi alle velate (dal dialetto) minacce?
credo sopratutto che il forum sia aperto al confronto di idee non a quello fisico-etilico-legale

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Ti rispondo non appena ho tempo utile! Adesso mi ci faccio un pisolino sopra che ho pure mangiato pesante...buon pomeriggio a tutti!

Iscritto: Nov 2002
A
Junior Member
Junior Member
A
Iscritto: Nov 2002
Calmatevi, vi prego! Qua già la situazione è drammatica ... non c'è bisogno di litigare o di arr...abbiarsi. shocked
Un saluto a tutti!

G
Member
**
Member
**
G
BUON RIPOSO, DI CUORE E SENZA RANCORE!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico