Forse sbaglio e correggimi, visto che in materia legale sei moooolto più ferrato di me.
Ma se io dicessi su un forum qualsiasi che rubare secondo me è giusto sarei perseguibile in qualche sede?
Io credo di no, a meno che non mi metta in piazza ed inizi una raccolta firme per abolire il reato di furto.
Quindi allo stesso modo se nel forum dico la mia opinione per cui chi svolge le prove geotecniche deve essere un soggetto impresa che deve ottemperare ad una serie di requisiti e che NON deve fornire interpretazione alcuna sulle prove eseguite, cosa che SPETTA DI DIRITTO al soggetto professionale che ne ha competenze non credo di commettere reato.
Io credo per altro che se qualcuno dei laboratori autorizzati ha la miope politica di cercare di fare le relazioni geologiche (anche se non le fa direttamente e le fa fare al professionista "convenzionato") alla lunga si tira la zappa sui piedi perchè alla lunga i geologi continueranno a lavorare, portando però prove e campioni da altri laboratori deontologicamente corretti (e credo che ci siano!)
Ultima modifica di Gianni Gambetta Vianna; 07/09/2011 09:52.