|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
mi hanno detto che c'è questa circolare nuova che dovrebbe essere confermata per febbraio... Giá! Chi ti ha detto che dovrebbe essere confermata? È un nostro rappresentante ufficiale? (cng o ordine regionale?). È il rappresentante di qalche impresa certificata? Se ci dai nome e cognome possiamo segnalare il fatto agli organi competenti in modo che si eviti la diffusione di totogiudizi a nostro sfavore (cfr anche ricorsi 7618 e 7619/stc pendenti al tar lazio).
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2009
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2009
Ivan sono d' accordo con te. La ditta tiene il libero professionista per le palle. Poi queste prove con 50 pagine intestate che ti danno da allegare alla tua relazione... subdulamente efficaci
Per aspera ad astra
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2010
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2010
Siamo Geologi? Allora nell'interesse dei nostri committenti (e soprattutto nel nostro interesse) dobbiamo proporre preventivi globali sia per l'aspetto consulenziale che per quello direttamente legato alle prove geotecniche. Mi sembra che siano nostre attività professionali...se nn ricordo male!
Per manuela: Ho proprio il presentimento che stiano cercando il prezzo migliore per quei servizi che ti hanno richiesto. Se non sei attrezzata e devi proporre un tuo preventivo per servizi già programmati, che puoi anche subappaltare, corri il rischio di farlo in modo economicamente più alto degli altri per rientrare nelle spese. A quel punto, dovendo caricare almeno un 30% di maggiorazione rispetto ai prezzi di mercato che ti propongono i geologi (e non) attrezzati, rientreresti tra i geologi più cari. In questi casi a volte io rinuncio e lo stesso cliente si rivede anche dopo per richieste a cui posso fargli altri prezzi più convenienti. In generale poi se si ritiene il cliente "un buon cliente", soprattutto di quelli che ti rinnovano la fiducia, ci si deve attrezzare per le sue richieste. L'attrezzatura poi si rivela utile anche per altre commesse. Cara Manuela, mi auguro che tra breve, con l’estinzione dei geologi superdotati (penetrometro) e normodotati (penni30), anche tu potrai fare il tuo bel preventivo professionale senza pensare ai ricarichi del 10, 20 o 30%, quelli lasciamoli fare ai verdurai. In bocca al lupo per la tua professione. Fà e desfà l'è tt un laurà
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
dei geologi superdotati (penetrometro) e normodotati (penni30), e gli altri chi sono "eununchi"?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti