Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
eligeo11 (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 125 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Quote:
non si capisce l'esenzione per gli ultra65enni (che paradossalmente sono quelli che sono sicuramente più bisognosi di stare al passo)
guarda un pò io ne ho più di 80 (di punti) e sono al passo (e anche senza APC per quello)

Ultima modifica di michelec; 27/05/2011 12:49.

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: May 2000
A
Member
OP Offline
Member
A
Originariamente inviato da: geoantonio
Vediamo quale è tale frazione del totale, un totale di professionsiti praticamente insignificante ( numericamente parlando) rispetto alle altre categorie professionali e che però riesce a complicarsi la vita in maniera così impareggiabile

è una guerra tra poveracci basta

A
Member
OP Offline
Member
A
Originariamente inviato da: michelec
Quote:
non si capisce l'esenzione per gli ultra65enni (che paradossalmente sono quelli che sono sicuramente più bisognosi di stare al passo)
guarda un pò io ne ho più di 80 (di punti) e sono al passo (e anche senza APC per quello)

e infatti ciò conferma le mie idee: sono convinto che ti saresti comunque aggiornato, anche se l'APC fosse stato facoltativo, perché qui bisogna chiarirsi:
perché gli esonerati sono considerati più "coscienziosi e seri" di tutti gli altri, tanto che l'Ordine si fida del loro scrupolo nell'aggiornarsi ? Qua nisciuno è fesso: forse faceva comodo così, per accontentare le "sfere alte" (baroni e docenti, amici di vecchio pelo, etc. etc.)

M
Member
Member
M
ma no non fare il complottista probabilmente è gente (che si considera) a fine carriera paga l'obolo se poi lo fai viaggiare si cancella lavorano poco e probabilmente sono (pochi) iscritti per onor di firma
nnon è su questo ch si fanno le battaglie dato che emerge che la preparazione di base e il livello professionale (vve di parcelle da 200 euro) è veramente basso e sta precipitando (insieme al numero di iscrizioni alle facoltà di geologia)

michele conti
Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
I pubblici dipendenti sono immuni dall'obbligo di aggiornamento, ma poi sono preposti al controllo degli elaborati degli aggiornati!
Ma come funziona sto APC?
Come faranno a valutare la qualità di eleborati Gis, di modellizzazioni, di elaborazioni geofisiche....
Forse risponderanno con i soliti muri di gomma?

Non è un pò come chi costruisce carrozze ma è preposto a certificare la qualità i motori di ultima generazione?
Chiedo lumi ai colleghi più esperti.
Grazie

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
Iscritto: Dec 2007
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2007
Originariamente inviato da: geovito

Non è un pò come chi costruisce carrozze ma è preposto a certificare la qualità i motori di ultima generazione?
Chiedo lumi ai colleghi più esperti.
Grazie

Esattamente. Ed è così perchè la maggioranza di coloro che hanno redatto le modifiche al preesistente codice deontologico ed il conseguente cosiddetto "regolamento APC" sono pubblici dipendenti, compresi gli universitari, che rivestono il ruolo di consiglieri del CNG e dei vari OORR. Quindi, siccome siamo in Italia, perchè avrebbero dovuto stabilire un obbligo anche per se stessi ?

Ovviamente bisogna anche dire che tali pubblici dipendenti sono consiglieri in quanto regolarmente eletti da una maggioranza costituita però da liberi professionisti. E questa per me è una grave anomalia. Infatti la maggioranza dei colleghi professionisti evidentemente, quando va a votare non riflette sul fatto che gli interessi dei pubblici dipendenti non possono essere gli stessi di chi fa solo libera professione.

Iscritto: Dec 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Dec 2009
I geologi ultra65enni che lavorano poco...
Scusa però mi viene proprio da ridere...(riso amaro ovviamente)
Quindi quelli che hanno un sacco di lavori sarebbero chi?
I neolaureati???

Iscritto: Mar 2002
A
Member
Member
A
scusate allo stato attuale quali sono i tempi in cui l'albo dovrebbe comunicarci eventuali recuperi?...io ricordo il 30 giugno o sbaglio?...in caso di mancata comunicazione che significa?...tutti al rogo o salvi?

Ultima modifica di AnGeL; 06/07/2011 14:44.
M
Member
Member
M
ai ceppi nella pubblica piazza!!!!
L'ORG Lombardo ha avanzato un regolamento di recupero molto sensato andate a vederlo è (mi sembra) realistico

michele conti
A
Member
Member
A
ciao michelec,
lo avevo gia' visto il sito lombardo ed ecco perchè mi sorge il dubbio ... chi è della puglia e non ha avuto alcuna comunicazione sui crediti che fa? continua ad aspettare?

Pagina 2 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,070
Post147,857
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it