Giusto, il problema è: con le certificazioni cosa risolvi? secondo me NIENTE. E' nella qualità delle relazioni secondo me che bisogna puntare..un geologo che adesso, con penetrometro o no si fa pagare per una bifamiliare ad es 600 € credete che si farà pagare tanto di più dopo?secondo me farà solo meno prove, meno profonde e butterà ancor più via la relazione. Se non potrà farsi le prove ci guadagnerà meno sul singolo lavoro e allora cercherà di fare più relazioni, ma, a parità di tempo dovrà farle meno bene.. per cui, chi fa il prezzo più basso ci sarà sempre, solo che il lavoro sarà fatto meno bene.. cavoli loro direte, giusto... ma... NON VEDO NESSUNA DIFFERENZA DA PRIMA, se non penalizzare quelli come me che si fanno un posteriore tanto per cercare di fare bene il loro lavoro ma, sono giovani e non hanno amicizie tali da poter "puntare in alto" e, loro malgrado sono costretti a ingoiare immondizia pur di andare avanti..
E comunque in questo caso non siamo in presenza di un geolgo col penetrometro che può fare i prezzi che vuole..ma di una impresa.. che ha attrezzatura da impresa.. sonde penetrometri.. laboratorio geotecnico ecc..io mi chiedo una impresa così quale limite ha per certificarsi?nessuno.. quale spese ha in più se si certifica?non credo tante..ma i prezzi del tutto compreso li fa bassi.. ECCO SCOPERTO IL FALSO MITO DI CERTIFICAZIONI = PREZZI GIUSTI PER TUTTI..

Ultima modifica di bicio; 15/09/2011 12:16.