|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
Infatti tra APC e attività imprenditoriale non c'è un nesso.
Semplicemente l'alternativa era riforma professioni o sparizione delle attività intelletuali ed equiparazione a impresa e dato che in tutte le riforme uno dei pochi punti fermi era l'aggiornamento obbligatorio (visto come tutela dei committenti e della comunità) l'aggiornamento è stato inserito.
Vi ricordo che in una delle varie riforme era previsto che la commissione per i procedimenti disciplinari fosse composta da esterni alla professione tra cui sindacati e codacons o similari......
Quindi senza voler difendere il vecchio CNG (sapete la mia posizione e poi mi sono candidato contro....) che si difende benissimo da solo, devo però ricoscere che conoscendo l'andazzo delle riforme ha fatto una scelta che seppur forse affrettata e certamente migliorabile ci ha comunque permesso di guadagnare qualche anno rispetto agli altri che si troveranno ad affrontare la cosa senza l'inevitabile rodaggio.
Poi sono d'accordo che ci sia moltissimo da migliorare, ma l'esperienza di questi anni è utilissima in vista dell'entrata in vigore per legge dell'APC.
Saluti. Giuliano Antonielli
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2011
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2011
Prima dell'estate ho mandato l'autocertificazione con l'elenco dei corsi APC seguiti e relativi crediti....poi con sorpresa l'altro giorno mi è arrivata una lettera dal mio Ordine regionale.....dice che ho fatto solo 27 crediti APC nel triennio 2008-2010! ma io essendo iscritto a Maggio 2009 ero tenuto solo ad "apparare" 17 crediti nel 2010...cosa che ho fatto con i vari recuperi nel 2011.....ora hanno recuperato i dati del badge elettronico (che fino a poco tempo fà non funzionava...soldi spesi mooolto bene) e hanno mandato lettere a tutti "a cavolo di cane"....come quella arrivata a me!! in tre giorni ho telefonato 10 volte (5 volte occupato...3 volte mi ha risposto una tizia che non sapeva una mazza e doveva passarmi una collega super-impegnata...2 volte erano in riunione con il presidente)......una sola constatazione....APPROSSIMATIVISMO E DILETTANTISMO ASSOLUTO!!!!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti