Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,479 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 9 di 21 1 2 7 8 9 10 11 20 21
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
speravo che le NTC facessero un poco di pulizia anche tra i geologi ma penso ci vorranno tempi lunghi

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Originariamente inviato da: michelec
speravo che le NTC facessero un poco di pulizia anche tra i geologi

al momento ci stanno estinguendo tutti, senza distinzione tra "buoni e cattivi" a grande vantaggio di chi è ingegnere (elettronico, meccanico, ambientale...basta sia tale)

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Feb 2005
Mi piace: 1
M
Member
Member
M
Iscritto: Feb 2005
Mi piace: 1
Originariamente inviato da: michelec
speravo che le NTC facessero un poco di pulizia anche tra i geologi ma penso ci vorranno tempi lunghi

Tempi geologici non lunghi.......

P.S. Io non mi ero illuso affatto di una possibile pulizia frown

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
X MICHELE e PASIONARIA non ho scritto io questo:

Originariamente inviato da: geodesi
Dopo alcuni chiarimenti e promesse imbarazzati da parte dell'interessato avevano deciso di non chiedere le dimessioni ma ora dopo lo sputtanamento nazionale, penso che cambieranno idea perchè questo fatto compromette il buon lavoro che stanno facendo.

N.B. avevano deciso di non chiedere le dimissione

L’OR Veneto è venuto a conoscenza del fattaccio e non pensava di intraprendere azioni contro il soggetto. Vergogna!!!!!!!!!!!!!

Pasionaria altro che:
Originariamente inviato da: pasionaria
Ho preso le distanze da quei signori, ma, come siamo usi qui nel Veneto, le azioni più efficaci non si realizzano alzando la voce e battendo i coperchi...

Questi sono gli usi del Veneto?
Senza sputtanamento nazionale, niente azione? Braviiiiiiiiiiiiiii

Ribadisco: l’ordine regionale deve pretendere le immediate dimissioni e intraprendere un’azione di verifica delle attività del soggetto! Senza ma e senza se!

PASIONARIA 3 consiglieri che non esprimo disappunto è grave! Per prendere le distanze dovevano minimo dimettersi!!!!!!!!!!
. C'erano altri tre Consiglieri oggi, ma non ho sentito alcun disappunto da loro.

Michele con tutta l’amicizia e il rispetto: scètete grin grin (svegliati), cà nisciuno è fesso! Altro che caciara wink

P
Member
Member
P
Gent.mo Adriano,
chiarisco il mio pensiero in maniera più semplice.
1) Il cosiddetto "sputtanamento nazionale" non deve essere il motivo principale che spinge l'OR a sanzionare (nei modi che crede) gli interessati.
2) I consiglieri presenti non mi hanno manifestato il loro disappunto durante il Corso di ieri, ma il loro atteggiamento non mi fa pensare che non prendano alcun provvedimento. Condivido che non era nè il momento giusto, nè il posto giusto per esternare la loro posizione.
3) Ringrazio geodario che ha diffuso la pubblicità della ditta geodesi (a me era proprio sfuggita, ma non ai geologi più "vicini di casa", che ringrazio).
4) Non sono io ad aver condizionato una decisione "forte" allo "sputtanamento nazionale", ma come si fa nel Veneto, la reazione non assumerà caratteri teatrali e scandalistici.
5) Io non starò a guardare, ma nemmeno mi straccerò le vesti per esigere un provvedimento: confido nell'onestà intellettuale dei miei rappresentanti "puliti". Lunedì 19 pv mi riunisco con la commissione geotecnica (cui partecipano alcuni consiglieri) per discutere sui quaderni (cosa che mi interessa di più). Farò verbalizzare la mia posizione in merito al problema in questione, in termini pacati e civili.
6) Ti assicuro che siamo tutti svegli e nel caso (come il mio) ci sfuggano in prima battuta i furbetti del quartierino, spero che l'omertà non dilaghi come in tante parti d'Italia (stai tranquillo Adriano, non mi riferisco a te). Siamo (noi veneti) o no stati i primi a scovare e rendere pubblica questa vicenda (fenomeno diffusissimo e ben conosciuto ovunque)?

The road not taken
(Robert Frost)
A
Member
*
Member
*
A
Sono sicuro che con la tua risposta non hai voluto prendere le distanza da me e difendere il tuo ordine!

Detto questo, mandami una pubblicità vergognosa di qualcuno delle mie parti e poi vediamo chi è L’OMERTOSO!!!!!!! Come vedi mi espongo con nome e cognome! Io sono responsabile delle mie azioni e di quello che scrivo!

Per adesso di sicuro L’OR Veneto sta difendendo un suo consigliere dal comportamento antiprofessionale e senza lo sputtanamento nazionale avevano deciso di non aggira! Chi sono gli omertosi?

Dopo circa 4 giorni di sputtanamento cosa hanno fatto? Il presidente cosa pensa di fare? Possiamo saperlo o è un segreto?

Cara...ops..preg.ssima (in risposta a Gent.mo grin)Pasionaria con certi argomenti non bisogna transigere, si agisce con una condanna forte ed immediata del soggetto.

Iscritto: May 2000
A
Member
Member
A
Iscritto: May 2000

Siamo (noi veneti) o no stati i primi a scovare e rendere pubblica questa vicenda (fenomeno diffusissimo e ben conosciuto ovunque)?

beh, qua da noi (e in Campania) i colleghi che vogliono fare i furbi agiscono nell'ombra: non sono così fessi da farsi una pubblicità del genere basta

comunque apprezzo i toni pacati ma fermi: non serve certo fare delle scenate ora, ma pretendere con risolutezza e in maniera civile che venga fatta chiarezza

certo che però le dimissioni di questo consigliere sono il minimo che si possa richiedere: capisco che in Italia non abbiamo esempi simili da parte dei nostri governanti, ma almeno all'interno della nostra categoria dobbiamo pretendere che chi sbaglia vada a casa

Iscritto: Feb 2011
N
Member
Member
N
Iscritto: Feb 2011
Mi chiedevo..ma visto che questo sito è frequentissimi (anche da svariati consiglieri degli Ordini regionali di tutta Italia) mi sarebbe piaciuto sentire qualche commento da uno di questi "capoccia" vicini al "potere" per sapere cosa ne pensano!!!! possono esporsi??? sono troppo impegnati nel lavoro o devono ancora ricevere da qualcuno un foglio con scritto cosa dire???? mah....certo che è una vergogna...vabbè che in Italia non si dimette nessuno....ma quà siamo oltre ogni più immaginabile limite.....

M
Member
Member
M
Quote:
beh, qua da noi (e in Campania) i colleghi che vogliono fare i furbi agiscono nell'ombra: non sono così fessi da farsi una pubblicità del genere

bravo Menghini hai come solito evidenziato il nocciolo del problem
mi ricordo in altri post (proprio Adriano mi sembra se ne lamentasse) ove veniva illustrata la situazione kafkiana dell'attività geologica a prezzi da fame in Campania (io aggiungo un poco dapertutto anche nella ricca Lombardia, almeno in Veneto una veste professonale la danno da noi tre fogli da carta da cesso).
ci stiamo eliminando da soli con comportamenti da pezzenti (e questo è ilmeno) ma con livelli di tecnica da IV mondo e purtroppo la maggioranza sono "giovani" e questo mi preoccupa vuol dire che la pianta è o nata male o è gravemente ammalata.

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Jun 2011
B
Member
Member
B
Iscritto: Jun 2011
Non sempre i giovani fanno le cose tecnicamente male però.. non è giusto fare di tutta un erba un fascio..

Pagina 9 di 21 1 2 7 8 9 10 11 20 21

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40