esce dal regime se ha più di 35 anni e oltre 5 anni di attività, ossia ha aperto P.IVA nel 2007 e può scegliere di passare al regime transitorio con meno agevolazioni, ritorna l'iva con dichiarazione annuale e si è anche soggetti agli studi di settore.
Comunque questa modifica non tocca solo gli autonomi dipendenti, come riportato nell'articolo, cioè partite iva forzate (passatemi il termine) ma anche liberi professionisti, autonomi, per i quali sarà veramente dura..
Per quanto riguarda gli studi di settore condivido quanto scritto nell'articolo infatti è stato pensato per fatturati di un certo livello per i quali è più comodo adeguarsi, mentre per gli altri è una camicia di forza indossata volontariamente. L'alternativa è non dichiararsi congrui e sottoporsi a eventuali controlli, forse potrebbe cambiare qualcosa... smile


Arual