Ma cosa ci scrive il 'maestro' di scuola media nelle relazioni da 300 euro? Ma questi progettisti chiedono la relazione per avere un valido ausilio nella progettazione geotecnica oppure solo per avere l'elaborato necessario a norma di legge consistente, nella migliore delle ipotesi, in fogli da utilizzare per nettarsi il deretano dopo l'espletamento di pratiche corporee?
Domando questo perché se il progettista cerca nella relazione un'alternativa alla carta igienica e non gliene frega niente di quello che ci scrivi, tanto i numeri che inserisce nel programma sono sempre gli stessi, 300 € mi sembrano un prezzo congruo per il lavoro del cosiddetto geologo. In questo caso, dammi retta, io non starei a perdere ulteriore tempo con il suddetto progettista e neanche mi inc.. troppo con il cosiddetto collega, salvo ridere di gusto non appena accadrà (perché accadrà prima o poi) qualche problema ad un fabbricato progettato dalla premiata ditta.
P.S. anche io sono un geologo 'maestro' di scuola media (in passato ho avuto delle animate discussioni qui sul forum con chi faceva di tutta l'erba un fascio riguardo agli insegnanti-professionisti) ma non produco carta igienica con il timbro e per 300 € non mi sogno neanche lontanamente di alzare il posteriore dalla mia comoda poltrona.


Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)