Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,479 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 11 di 21 1 2 9 10 11 12 13 20 21
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Quanto evidenziato è assolutamente deprecabile perchè oltre a quanto riportato giustamente da Gianluca (sinceramente mi sono limitato a leggere la prima e l'ultima pagina) viene a saltare un concetto che sta alla base del nostro onorario: la responsabilità commisurata all'importanza dell'opera ed alla difficoltà del sito.

Secondo questi pseudo - colleghi fare una relazione per un palazzo di sei piani e per un ricovero attrezzi agricoli è la stessa cosa e costa.....500 euro!!!

Poi c'è un altro grande problema, che emerge...ed è la commistione malata tra professione ed impresa.

Una cosa è eseguire prove penetrometriche una cosa è interpetrarle e fare una caratterizzazione geotecnica.

Una cosa è una sismica una cosa è fare una relazione geologica.

Una cosa è fare una MASW o una DH, un conto è fare una relazione sismica.

Ovviamente stesso discorso vale per l'assunzione di responsabilità che è tutta a carico di chi firma le relazioni!!!

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
G
Member
Member
G
Ovviamente il fatto che uno dei soci sia consigliere di OR è un'aggravante....fossi al posto suo mi sarei già dimesso....

Iscritto: Mar 2004
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Mar 2004
Originariamente inviato da: GEOALFO
Ovviamente il fatto che uno dei soci sia consigliere di OR è un'aggravante....fossi al posto suo mi sarei già dimesso....

Per arrivare a dimettersi occorre avere dignità personale, buonsenso, amor propio. Uno che invece è arrivato a sputtanare la propria categoria professionale e la propria immagine è solo un accattone...

Iscritto: Feb 2011
N
Member
Member
N
non ho generalizzato....ho solo fatto degli esempi perchè conosco alcuni...anzi...molti di questi tipi....vaglielo a spiegare ai tuoi pseudo-colleghi maestri!!!!!! ovviamente facendo altri esempi ti trovo pure semplici liberi professionisti che fanno cose simili....il che è ancora più grave....professionalità zero!!!!! comunque dalle nostre parti...con chi parli parli.... "quelli che insegnano e che fanno libera professione" non se li fida di vedere proprio nessuno perchè ognungo ne conosce 4-5 nella propria zona che ammazzano il mercato con prezzi da ciabattino.....

N
Member
Member
N
Oh niente.....non fiatano!!!! non una parola...niente di niente..tutti solidali con quell'essere!!!! sò peggio dei politici!!!!!!!

Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Originariamente inviato da: nicola parrella
sò peggio dei politici!!!!!!!

che ti credevi?

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: May 2006
Tutto tace!

Per fortuna che:

Ti assicuro che siamo tutti svegli
??

A
Member
Member
A
In effetti sono anche io molto perlpesso: capisco che ci sono dei tempi tecnici, per cui il Presidente dell'Ordine dovrà quantomeno convocare un consiglio straordinario...insomma non c'è da aspettarsi che scriva qui sul Forum ! Però, almeno scrivere un comunicato, qualsiasi cosa per far sapere che hanno preso atto del problema..insomma, nell'era di Internet basta poco a far sapere cosa ne pensano i vertici

Più passano i giorni e più si screditano

G
Member
Member
G
Qualcosa son certo accadrà...ma non credo che (giustamente) lo vengano a scrivere sul forum....

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Iscritto: Nov 2010
Originariamente inviato da: Antonio Menghini
Però, almeno scrivere un comunicato, qualsiasi cosa per far sapere che hanno preso atto del problema..insomma, nell'era di Internet basta poco a far sapere cosa ne pensano i vertici

Più passano i giorni e più si screditano

Ascoltate... ma cosa vi prende? Capisco che non vedete l'ora di sapere come va a finire questa storia, ma da qui a esigere che qualche Consigliere del veneto venga a riferirvi (e anche subito!) le decisioni dell'Ordine, mi sembra una pretesa eccessiva: nessuno è obbligato a scrivere qui. Io vi scrivo spontaneamente, come tutti voi, credo. Certamente ci leggono e scrivono sul geoforum anche alcuni dei Consiglieri del Veneto (basta leggere i loro nomi sul sito ufficiale). Ne discuteranno (ne sono certa) in Consiglio e prenderanno delle decisioni. Se queste arriveranno tra dieci giorni invece che due, non sconvolgerà proprio nessuno. Voi stessi ammettete che questo in oggetto è un fenomeno diffuso...perchè allora non spendete anche voi un pò di tempo a scovare e denunciare questi geologi-sleali che contribuiscono solo a svilire il nostro ruolo e la nostra attendibilità professionale?
Appena avrò delle novità, se nessuno vi informa, lo farò io volentieri. Non sono un molosso, ma poco ci manca wink

The road not taken
(Robert Frost)
Pagina 11 di 21 1 2 9 10 11 12 13 20 21

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47