|
0 membri (),
549
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Quanto evidenziato è assolutamente deprecabile perchè oltre a quanto riportato giustamente da Gianluca (sinceramente mi sono limitato a leggere la prima e l'ultima pagina) viene a saltare un concetto che sta alla base del nostro onorario: la responsabilità commisurata all'importanza dell'opera ed alla difficoltà del sito.
Secondo questi pseudo - colleghi fare una relazione per un palazzo di sei piani e per un ricovero attrezzi agricoli è la stessa cosa e costa.....500 euro!!!
Poi c'è un altro grande problema, che emerge...ed è la commistione malata tra professione ed impresa.
Una cosa è eseguire prove penetrometriche una cosa è interpetrarle e fare una caratterizzazione geotecnica.
Una cosa è una sismica una cosa è fare una relazione geologica.
Una cosa è fare una MASW o una DH, un conto è fare una relazione sismica.
Ovviamente stesso discorso vale per l'assunzione di responsabilità che è tutta a carico di chi firma le relazioni!!!
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ovviamente il fatto che uno dei soci sia consigliere di OR è un'aggravante....fossi al posto suo mi sarei già dimesso....
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2004
Ovviamente il fatto che uno dei soci sia consigliere di OR è un'aggravante....fossi al posto suo mi sarei già dimesso.... Per arrivare a dimettersi occorre avere dignità personale, buonsenso, amor propio. Uno che invece è arrivato a sputtanare la propria categoria professionale e la propria immagine è solo un accattone...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2011
Member
|
Member
non ho generalizzato....ho solo fatto degli esempi perchè conosco alcuni...anzi...molti di questi tipi....vaglielo a spiegare ai tuoi pseudo-colleghi maestri!!!!!! ovviamente facendo altri esempi ti trovo pure semplici liberi professionisti che fanno cose simili....il che è ancora più grave....professionalità zero!!!!! comunque dalle nostre parti...con chi parli parli.... "quelli che insegnano e che fanno libera professione" non se li fida di vedere proprio nessuno perchè ognungo ne conosce 4-5 nella propria zona che ammazzano il mercato con prezzi da ciabattino.....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Oh niente.....non fiatano!!!! non una parola...niente di niente..tutti solidali con quell'essere!!!! sò peggio dei politici!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
sò peggio dei politici!!!!!!! che ti credevi?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Tutto tace!
Per fortuna che:
“Ti assicuro che siamo tutti svegli” ??
|
|
|
|
|
Member
|
Member
In effetti sono anche io molto perlpesso: capisco che ci sono dei tempi tecnici, per cui il Presidente dell'Ordine dovrà quantomeno convocare un consiglio straordinario...insomma non c'è da aspettarsi che scriva qui sul Forum ! Però, almeno scrivere un comunicato, qualsiasi cosa per far sapere che hanno preso atto del problema..insomma, nell'era di Internet basta poco a far sapere cosa ne pensano i vertici
Più passano i giorni e più si screditano
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Qualcosa son certo accadrà...ma non credo che (giustamente) lo vengano a scrivere sul forum....
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Però, almeno scrivere un comunicato, qualsiasi cosa per far sapere che hanno preso atto del problema..insomma, nell'era di Internet basta poco a far sapere cosa ne pensano i vertici
Più passano i giorni e più si screditano Ascoltate... ma cosa vi prende? Capisco che non vedete l'ora di sapere come va a finire questa storia, ma da qui a esigere che qualche Consigliere del veneto venga a riferirvi (e anche subito!) le decisioni dell'Ordine, mi sembra una pretesa eccessiva: nessuno è obbligato a scrivere qui. Io vi scrivo spontaneamente, come tutti voi, credo. Certamente ci leggono e scrivono sul geoforum anche alcuni dei Consiglieri del Veneto (basta leggere i loro nomi sul sito ufficiale). Ne discuteranno (ne sono certa) in Consiglio e prenderanno delle decisioni. Se queste arriveranno tra dieci giorni invece che due, non sconvolgerà proprio nessuno. Voi stessi ammettete che questo in oggetto è un fenomeno diffuso...perchè allora non spendete anche voi un pò di tempo a scovare e denunciare questi geologi-sleali che contribuiscono solo a svilire il nostro ruolo e la nostra attendibilità professionale? Appena avrò delle novità, se nessuno vi informa, lo farò io volentieri. Non sono un molosso, ma poco ci manca
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026