|
0 membri (),
780
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2000
Member
|
OP
Member
Grazie Sarduspater, è rincuorante sentirsi rispondere nella maniera in cui fai tu! Grazie ancora!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Accidenti allora i Sicilia i laboratori a norma sono moltissimi se NINO76 ne conosce parecchi. Qui in Piemonte ne conosco nessuno, ma sicuramente uno o due ci sono. Nino, perchè non vieni ad metterlo su qui un laboratorio a norma 349/STC.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Mio caro massimo io sono il socio di nino76 e difinito dagli amici come il P.R. della società. Rispondo al tuo ultimo messaggio: oggi con tutte le società di spedizioni che esistono, economicamente costa poco spedire i campioni dal piemonte alla sicilia ed in 24 ore pronti ad essere aperti e successivamente analizzati!! Quindi se prossimante vorresti sfruttare i nostri servizi, il prezzo/qualità è più che buono. "Comunque grazie" saluti antonio 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Caro Collega Trossero, il bello delle Tue polemiche (che io sinceramente accetto quando vengono formulate con un minimo di costruttività e stile) è che sconosci alcune cose di me. Prima tra tutte il fatto che quando mi riferisco ai laboratori geotecnici da me conosciuti mi riferivo in ambito nazionale (perche Tu non sai che io opero in campo nazionale è che per 4 anni sono anche stato responsabile di una società di indagini geognostiche che opera in contesto nazionale). Al di la di questo non vorrei che della questione se ne faccia una cosa personale quindi mi limito a ringraziare i colleghi che mi hanno aiutato nella mia ricerca, comunico inoltre che l'ingegnere in questione è stato una volta per tutte zittito, e che per qualsiasi informazione (anche sulle mie competenze professionali se qualcuno ne manifesti la curiosità) io mi ritengo a completa disposizione. Grazie ancora a tutti i colleghi.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non faccio alcuna polemica. Stop Mi sono limitato a dire che trovavo strano una volta avviata una così complicata ed onerosa procedura chiedersi se si ha titolo per farlo. Ti rinnovo la proposta di metter su qui un laboratorio a norma. STOP
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
caro massimo ancora non abbiamo un laboratorio, ma il problema sta nel fatto che in questo momento con l'entrata del testo unico dei lavori pubblici nel 2007, non sappiamo se noi geologi ci porteranno a pascolare le pecore!! Capito perchè ci poniamo tutti questi quesiti. non te la prendere. ribadisco il concetto che noi possiamo offrire questo servizio anche dalla sicilia, fai un pò di pubblicità che non te ne pentirai.
P.S. devi sapere che chi ci governa sta tentando di uniformare tutto, te ne dico una delle tante: stanno cercando di fare inserire nel nostro ordine i laureati in scienze ambientali visto che loro un loro ordine non esiste...
saluto a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2002
scusami caro nino se conosci bene la 349 o la bozza che quasi sicuramente la sostituirà ti saresti accorto di questo passaggio:
"IL DIRETTORE Al direttore viene attribuita la piena responsabilità riguardo la corretta esecuzione delle prove nonché la validità dei risultati ottenuti dalle prove stesse. E' responsabile dei criteri e delle procedure interne di lavoro oltre che di quelle riguardanti l'emissione dei certificati.
Il direttore della struttura deve essere laureato in discipline tecniche connesse ai vari settori delle costruzioni edili (scienze geologiche, architettura, ingegneria ), essere abilitato all’esercizio della professione.
salutami anche andò
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si Peppe ho presente la dicitura a cui ti riferisci, però la figura (anzi la parola "geologo") compare solo nella bozza, almeno nella 5.1 draft attualmente in mio possesso, e non nella circolare 349/stc che attualmente è il documento ufficiale di riferimento. Il mio problema era legato più che altro all'esistenza di un altro testo legislativo oltre alla attuale 349/stc che disciplinasse in qualche maniera la figura di direttore di laboratorio e sperimentatore di laboratorio geotecnico collegandola all'attività professionale del geologo; in questo ringrazio ancora il collega sarduspater. Andò ricambia il tuo saluto!!
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
nino76 stiamo valutando anche noi la cosa ed abbiamo tutti i requisiti per richiedere la concessione per i punti A B e C, solo che stiamo vedendo che praticamente tutti (IN SICILIA) si stanno adeguando e quindi l'idea della concessione come "investimento per il futuro" si sta vanificando...ma l'investimento(in $$) per adeguarsi rimane.
P.s. parlo di "concessione come investimento per il futuro" perchè tanti aspiranti concessionari la vedono così, trascurando un pò il significato in s.s. del laboratorio terre e/o rocce
Saluti Sandro La Spina
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
per Andò e Nino76: scrivi: <<Quindi se prossimante vorresti sfruttare i nostri servizi, il prezzo/qualità è più che buono.>> ma poco tempo fà ho avuto una discussione su geoforum particolarmente interessante proprio riguardo ai prezzi che, secondo un collega il cui nome non ricordo, dovrebbero essere stati già presentati e standardizzati ..... per cui: o lui diceva delle balle o anche voi dovrete fare gli stessi prezzi delle altre ditte certificate. Per quanto mi riguarda sono dispostissimo ad usufruire dei servizi di ditte che fanno buoni prezzi presentando un lavoro fatto a regola d'arte.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|