Salve,
trovandomi per la prima volta a che fare con le terre da scavo vi pongo qualche quesito da novizio:
se su un sito non posso riutilizzare le terre da scavo (terreno di riporto ad uso verde privato) nè tantomeno usarle in altro cantiere l'unica alternativa è mandarle in discarica e considerarle quindi come rifiuto, o possono essere sottoposte anche a recupero?
In tal caso oltre alle analisi deve essere predisposta comunque una relazione analoga a quelle descritte (ad es. nella varie linee guida) per il riutilizzo come sottoprodotti e da allegare alla SCIA?
Il dubbio mi è venuto perchè il Comune in oggetto dispone di modulistica solo per dichiarazioni per terre riutilizzate in situ o come sottoprodotti e non contempla altri casi...