|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
ritornando al corso mi è sembrato molto buono e per certi versi innovativo, oltre agli interessanti case history mi è piacuto come venisse illustrato il percorso logico e di approccio geotecnico che ha portato Gianni a certe scelte. mi è piaciuta la modestia, la mancanza di supponenza e il mettersi sempre in discussione che dovrebbe essere constume per tutti. dato che non è il primo corso di Gianni che seguo me lo aspettavo.
Ultima modifica di michelec; 25/09/2011 15:09.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per aggiungere altra carne al fuoco la DF ha organizzato davvero male e con atteggiamento "sparagnino" potevano fare almeno una prestampa degli slide o dare il sito da cui scaricare non parliamo poi del coffee brack davvero da morti di fame
Ultima modifica di michelec; 25/09/2011 15:12.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Se mi permettete, io starei dietro a Giorgio Beatrizzotti. Interessanti i suoi punti interrogativi circa i depositi glaciali, la loro caratterizzazione geotecnica e datazione in relazione alla tettonica recente
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2010
Member
|
Member
Ti ringrazio sia per gli apprezzamenti che per le critiche. Effettivamente la carne al fuoco era forse troppa e questo mi ha impedito di approfondire alcuni argomenti. Ti invito ad analizzare la documentazione del corso che sarà disponibile da questa settimana e poi ad aprire un dibattito sugli aspetti rimasti in chiaroscuro
Gianni Togliani
|
|
|
|
|
Member
|
Member
grazie Michele hai perfettamente colto la traccia che ho cercato di seguire. Spero che anche altri se ne siano accorti
Gianni Togliani
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Innanzitutto mi ha fatto molto piacere l'averti conosciuto. Sostituisco il disegnino che tu chiedi con una spiegazione spero altrettanto esplicita: se tu fai una pallina con un materiale coerente e poi la scuoti facendola ballonzolare sul palmo della mano, la stessa diventerà lucida (l'acqua arriva in superficie)nel caso la terra sia prevalentemete limosa (ML, SM-ML) o resterà opaca se invece argillosa (CL,CH).
Gianni Togliani
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Volevo mettere nella documentazione anche un esempio di calcolo dei cedimenti con il metodo FEM (Settle 3D)relativo a Treporti che se credi ti posso comunque inviare.
Gianni Togliani
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Concordo con le tue osservazioni. Per essere analizzati a fondo i case histories che ho presentato avrebbero avuto bisogno di una giornata intera o forse anche due. Molte grazie per avere partecipato.
Gianni Togliani
|
|
|
|
|
Member
|
Member
anche a me interessa il calcolo con settle3d che possiedo, se possibile con il file sorgente grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2000
Certo, se me lo invii mi fa molto piacere.
ciao
marco
|
|
|
Link Copiato negli Appunti