|
0 membri (),
6,927
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
mio caro giustizialista al mio paese si è colpevoli solo dopo il processo al tuo forse basta un moto di piazza "a ciascuno il suo" e non ti agitare troppo che non è il caso
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
e a te, cosa ha lasciato?
come al solito un vago senso d'inquietudine.... Uno dei primi lavori (anni 90) è stato mettere a norma gli scarichi del bagno di un distributore a Longarone (poco a S) giusto sotto a un bloccone mega pronto a staccarsi. Fra il distributore e il bloccone c'è la ferrovia. Per lunghe notti ho pensato cosa scrivere, poi ho fatto lo struzzo e ho scritto che ci penserà la ferrovia...... Che si fà per campare.....
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
a proposito di quella linea ferroviaria: alcuni anni fa, dalla stazione di Calalzo di Cadore partì un treno...senza conducente...si erano rotti i freni...arrivò, da solo a Longarone, dove si fermò, per gravità..  meno male che non era salito ancora nessuno, ma per lunghi tratti la linea corre appena sopra la statale 51 "Alemagna", dentro e fuori le gallerie. D'inverno c'è un servizio sostitutivo in pullman, perchè per le ferrovie quello è un "ramo morto"..
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Conosco benissimo la linea...ho fatto la naja alpina a Tai...casa mai
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Torno alla visita...li hai portati a Erto vecchia? Impressionanti le case alte, strette, di pietra, accerchiate da conoidi di frana..Avete visto sempre sul Toc, la frana di due anni fa (alle 5 del mattino, del 28 aprile 2009)..stessa dinamica, stesso luogo..un'altra "fetta di roccia" che ha lasciato uno specchio di 1000 mq circa
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
Dato il periodo ho fatto un Post sul mio Blog. http://ipensieridelfioba.blogspot.com/2011/10/vajont-per-non-dimenticare.htmlSe ci fossero errori..... segnalatemelo (anche come commenti sul blog) Ciao Massimo
Ultima modifica di Massimo Della Schiava; 11/10/2011 13:52.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Grazie...grazie...grazie è la prima volta che vedo Tina Merlin in TV
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
All'inizio di ottobre 2011 è morto a Brescia a 77 anni il geologo F.GIUDICI che nei suoi studi arrivò a conclusioni simili a quelle di Semenza figlio. La diga fu magistralmente costruita dall'Impresa Giuseppe Torno di Milano.
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mi dispiace lo conoscevo ma ormai era diventato "Brasilano"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
aggiungo questa interessantissima bubblicazione (Hedron...) http://www.vajont.info/H&Patton1Main.pdf 1985 altra ricostruzione più moderna è stata fatta sempre da USA ma non la trovo (ho il cartaceo)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,090
Post147,893
Membri18,163
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|