|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Ciao GeoDany, quando ho letto il tuo post ho provato un pò di disorientamento. Mi sono domandata: perchè un ragazzo chiede delle certezze sul suo futuro? E' impossibile rispondere! Ti assicuro, nessuno di noi alla tua età poteva prevedere ciò che la vita gli/le avrebbe riservato; e questo sia che avesse studiato da ingegnere o da archeologo o...per qualsiasi altra professione. E' importante che tu studi ciò che ti piace (fondamentale è la motivazione iniziale), poi potrai trovarti al posto giusto al momento giusto per diventare un dirigente del settore petrolifero (come dice Forren) oppure dovrai (temporaneamente, perchè certo non mollerai) ripiegare su una mansione che non è proprio mirata alla tua preparazione universitaria. Certo è che io nei tuoi panni non mi affiderei a quanto mi suggeriscono gli altri, soprattutto se tra i miei obiettivi c'è anche farsi una famiglia. Le tue scelte dipendono dalle priorità cui dai agli obiettivi per il tuo futuro. Tra di noi c'è chi ha anteposto la famiglia al lavoro, chi ha fatto il contrario e chi ha combinato splendidamente l'una e l'altro e spero che la maggioranza sia soddisfatta. Io sono convinta che ognuno di noi si costruisce il proprio destino credendo nelle scelte che fa. Io non ho mai dato la colpa a nessuno di quelle che ho preso, per questo vivo bene con me stessa indipendentemente dalla mia soddisfazione professionale. Un abbraccio
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti