@Antonio Menghini:
ok, meno male: il tg1 è comunque una bella piazza (anche se io l'ho bandito da qualche annetto). Sono anche contenta di sentire che il Presidente si è presentato in modo professionale e chiaro e, sinceramente, non mi aspettavo meno.
Tozzi o non Tozzi: non è il caso di stare a sottilizzare tanto sono distinzioni di "noantri", per tutti il geologo è geologo e basta e, per molti, il geologo è una figura del mito che lavora in una generica Africa insieme, chessò, ad Indiana Jones. oppure è uno che ti sa raccontare fantastiche storie sui dinosauri, sulla Pangea oppure, per i più smaliziati, è uno che fa ricerca sui terremoti o sui vulcani e che,alla fin fine, porta pure jella!
Non mi dite che non è vero: uscite per un attimo dal vostro giro di conoscenze, estraniatevi dalle persone che sanno cosa fate e dovrete ammettere che non mi sto sbagliando.
C'è da lavorare molto sulla nostra immagine e speriamo che l'attuale CNG lo sappia fare....ovviamente anche noi geologi (non solo liberi professionisti) dobbiamo tentare di fare la nostra parte e forse, un giorno lontano, essere geologo nell'italietta diventerà una bella cosa