|
0 membri (),
513
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
ai miei tempi ci confondevano con il "ginecologo" pensa un pò. ancora oggi spesso micapita di rispondere: magari!!!! almeno non si ricordano di me solo quando ci sono le disgrazie. Oppure mi tocca sentire che un sindaco ha messo in sicurezza il territorio comunale e l’alluvione ha portato via tutto vuoi mettere!!! il ginecologo tratta (e sente) argomenti migliori........
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Leggo oggi sul giornale che il Governo ha sborsato 65 milioni per questo disastro. E' una cifra che ognuno di noi dovrebbe tenere a mente quando si troverà a discutere di prevenzione con i non addetti ai lavori. Sarebbe stato il massimo se Graziano avesse potuto conoscerla già nel corso dell'intervista, cosicché, al giornalista che gli chiedeva se potevamo permetterci di spendere tutti quei soldi per fare prevenzione, avrebbe potuto far notare che il risultato è che di soldi se ne spenderanno comunque (di più) e con la perdita (incommensurabile) di vite umane !
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
questi atteggiamenti sono dovuti oltre che all'ignoranza ed al colpevole atteggiamento di uso della cosa pubblica per favorire la propria "parte" (m sembra di rileggere il de bello gallico, nn è cambiato nulla) con incarichi, incarichetti progetti da cassetto etc. all'atteggiamento improprio del politico che fa opere "celebrative" e che si debbono "vedere" se no non vieni ricordato. agli inizi della mia professione durante i lavori di costruzione di una controbriglia passo dalle parti del cantiere un "notabile" locale che disse "non serve a niente, sono soldi buttati, tanto non la vede nessuno". quella frase, vi confesso, mi ha segnato e quando parlo con un politico me la faccio sempre venire in mente.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
E' proprio vero, michele: quello che si è interrotto è il meccanismo di formazone del concetto di valore.. e il potere? Non è più plurale, è singolare, è arcano (non ha più luoghi di rappresentazione). Se un tempo un politico poteva essere ricordato per ciò che aveva promosso (una grande infrastruttura), ora basta che la sua faccia compaia in tv o nei media, in generale.Il rapporto tra quantità di tempo e quantità/qualità di prodotto (riferibile, anche se con parole grezze, anche al nostro lavoro intellettuale) non è più calcolabile oggettivamente (chi fa la relazione geologica in due giorni completa di prove e certificazioni viene apprezzato di più); non si riesce cioè a calcolare il valore e la sua formazione, ma soprattutto a riconoscerlo univocamente per il bene di tutti
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Benchè le responsabilità dell'accaduto siano evidenti, anche in questo caso, finirà tutto a tarallucci e vino, come al solito.
Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Finirà tutto a tarallucci e vino o, bene che vada,troveranno il Monsieur Malaussene di turno che si prenderà tutte le colpe. Così vanno le cose in Italia! Ahimè Benchè le responsabilità dell'accaduto siano evidenti, anche in questo caso, finirà tutto a tarallucci e vino, come al solito. Potrei essere invitato anche io a questi tarallucci e vino?  A me il vino con i tarallucci fa impazzire... In Italia siamo arrivati all'assurdo che per far capire che una strada politica (di qualunque colore politico fatta di condoni, del non controllo dell evasioni fiscali, di aumenti di Enti, di politici, di Società in house con gli Enti, di privilegi di caste professionali, di speculazioni, di abusi edilizi, di mancanza di prevenzione a favore dell'emergenza..ecc) percorsa non è conveniente per la collettività si deve sperare nell'azione della magistratura...nel riconoscimento addirittura di un reato. Questo però lo abbiamo voluto noi, o almeno la maggioranza di noi...gli altri vanno fuori da questo paese...come i 70.000 giovani che lo fanno ogni anno...anche se non hanno più il privilegio di gustarsi in compagnia un po' di tarallucci e vino.
Ultima modifica di Alex-64; 31/10/2011 12:30.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
lo sapevate che negli anni 70 a genova sono caditi in 24 ore 900 mm? e questo non conferma la tanto sbandierata crisi da variazione del clima ma la maggiore influenza dell'apporto "umano"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
lo sapevate che negli anni 70 a genova sono caditi in 24 ore 900 mm? e questo non conferma la tanto sbandierata crisi da variazione del clima ma la maggiore influenza dell'apporto "umano" Potrebbe apparire che il riscaldamento globale sia una scusa molto comoda per i governanti: che possiamo farci, il clima è cambiato, nessuno ne ha colpa, abbatteremo le emissioni ma ci vorrà tempo.Quindi non c'è stata nessuna negligenza a priori nella valutazioen dell'edificabilità, e nessun obbligo di variare le procedure poichè di fronte a questi fenomeni globali a nulla valgono i nostri sforzi.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
... In Italia siamo arrivati all'assurdo che per far capire che una strada politica (di qualunque colore politico fatta di condoni, del non controllo dell evasioni fiscali, di aumenti di Enti, di politici, di Società in house con gli Enti, di privilegi di caste professionali, di speculazioni, di abusi edilizi, di mancanza di prevenzione a favore dell'emergenza..ecc) percorsa non è conveniente per la collettività si deve sperare nell'azione della magistratura...nel riconoscimento addirittura di un reato. .. L'altro ieri sfogliavo gli appunti presi ad un Corso di formazione...mi ero segnata un appunto per una frase detta con enfasi: "Noi siamo chiamati a risolvere i problemi, non a diventare un problema nel problema"! Bella frase, me la sono scritta e sottolineata...sì, perchè questa è sempre la mia impressione quando mi pongo di fronte alla necessità di combinare ciò che richiede il mio committente e ciò che la mia coscienza impone...sono sempre stata a secco di tarallucci e anche di vino
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026