La piena del Po a Torino

Ecco questo non lo capisco cosa c'entra un dirigente del Dipartimento che viene da Roma a coordinare le attività di...non ho capito cosa dato che c'è l'AIPO.... e a illustrare l'evoluzione della piena del Po? Forse per il cognome? smile
Per capire l'idraulica di un bacino così grande ci vogliono decenni di esperienza vissuta lavorativamente sul posto...e qualcuno sicuramente ce l'ha.....ad esempio i tecnici dell'AIPO perché non intervistano loro? Ad esempio c'è il dirigente dell'area piemontese! E' molto bravo...e non lo dico perché è un mio caro amico con cui ho iniziato a lavorare proprio in quelle zone dopo l'alluvione del 1994.....è un ingegnere idraulico molto preparato che conosce bene i posti e le loro criticità.....spero che i lavori fatti insieme nei nodi idraulici di Asti ed Alessandria (Tanaro-Borbore Tanaro-Bormida) in questo momento mostrino la loro efficacia.
Mahh....
L'articolo di Ortolani, come altri che ho avuto modo di leggere (se non sbaglio su Giampilieri) sono interessanti e semplici da capire.

Ultima modifica di Alex-64; 07/11/2011 00:39.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti