Ma non fatevi alcuna illusione, in Italia capita una volta su 100 che diano un minimo cenno di risposta, anche solo di aver ricevuto il cv. Provate invece a mandare il cv a qualche ditta estera: non solo vi danno immediata ricevuta dell'application, per di più danno poi comunicazione a TUTTI quelli che non sono stati scelti, uno ad uno, spiegandovi perchè siete stati scartati, facendovi gli auguri per le prossime domande di lavoro, invitandovi a consultare di nuovo il loro sito se prevedono di fare a breve nuove selezioni, e a volte anche con utili consigli.
Anche in questo si vede quanto stiamo dietro al resto dei paesi progrediti.
Inoltre, vi consiglio fortemente di non fare alcun commento ngativo in questa sede, anche se avete tutte le ragioni di questo mondo, perchè queste persone possiedono i vostri dati personali sul cv, e io, grazie a questo forum, ho ricevuto due querele per presunte mie diffamazioni. Resta da chiarire come possano risalire dai dati di un cv al nickname usato sul forum, ma riescono a fare anche questo, a mio avviso con gravissima violazione delle leggi sulla privacy.