Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,471 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 19 di 21 1 2 17 18 19 20 21
Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
ma perchè avevate dubbi che eravamo nella mexxa,
la mia equazione per spiegare il tutto è questa (caso personale intendo)
: crisi economica + sud italia + prostituzione a ttutto lusso+giovane professionista= "arcttamm i fierr" (scusatemi per il dialetto) non ho nient'altro da aggiungere

e non mi dite che sono pessimista

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Quote:
A tutti gli imbecilli di questo forum

grazie e auguri Adriano
quelle descritte comunque sono situazioni limite, kafkiane e debbo dire (mi dispiace) succedono sempre agli stessi

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: May 2000
A
Member
Member
A
Iscritto: May 2000
invece secondo me sbaglieremmo a minimizzare questo episodio, Michele. Ripeto: è la logica conseguenza della folle politica delle certificazioni ministeriali. Vedere vie d'uscita è veramente difficile, ma dobbiamo renderci conto che siamo arrivati ad un punto di non ritorno: siamo additati dalla classe politica (TUTTA) e dalla pubblica opinione come una lobby ricca e viziata, che naviga nell'oro grazie a parcelle mirabolanti, e che merita di essere trattata in questo modo: alla stregua di accattoni

Ultima modifica di Antonio Menghini; 22/12/2011 18:26.
Iscritto: Feb 2009
4
Member
Member
4
Iscritto: Feb 2009
Michele, le situazioni limite sono andate in metastasi propagandosi in tutti gli organi vitali. Scusa ma devi scuoterti da queste convinzioni cavalleresche. Perchè non si può rispondere con un mazzo di rose all' atomica. Qua c' è gente che per trent' anni ha lavorato in una certa maniera allargandosi a macchia d' olio, consolidando delle prassi impossibili da eradicare.

Poi discutiamo su quali possono essere le soluzioni, ma non neghiamo il problema.

Per aspera ad astra

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
le code di paglia si infiammano subito............ auguri Michele

Daniele la merda vera deve ancora arrivare.........

M
Member
Member
M
quelli che fanno i magliari e si svendono li ho visti pian piano esaurirsi nella loro naturale involuzione senza sbocco, troveranno sempre chi si vende a meno.
non ho spirito cavllersco magari guerriero perche mi inc... sempre nel vedere certe cose e se posso li piglio "di petto", non mi piace l'ingiustizia ne la mancanza di generosità ne il piccolo cabotaggio e guardo sempre a che è più bravo di me e comunque sempre in avanti e sempre più in alto anche per curiosità e soddisfazione personale.
se vogliamo salvare la nostra professione non dobbiamo guardare le misrie ma gli esempi migliori.
penso di essere in buona compagnia dato che vedo tanta passione
auguri e ottimismo (se no ci spariamo) per tutti

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
A tutti gli imbecilli di questo forum ricordo che il mercato della progettazione è in mano a gli ing. e loro decidono cosa affidare ai geol.....la relazione geotecnica difficilmente viene ceduta

BUON NATALE.........

Egidio, censura anche questo post perché si rischia di svegliare le coscienze.
X Maccy, imbecille non è scurrile

E ridagli con la censura (sto ancora aspettando le tue scuse per la presunta censura della settimana scorsa).
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=108552&page=4

Le regole di comportamento del forum prevedono i seguenti divieti:
DIVIETI:
- è vietata qualsiasi forma pubblicitaria o link di attività commerciali e/o professionali (curriculum, siti WEB etc.)
- è vietato esprimersi usando linguaggio volgare o offensivo verso gli altri utenti;
- è vietato pubblicizzare siti che non abbiano alcuna attinenza con l'argomento trattato
- è vietato riportare messaggi di allarme su virus, catene di Sant'Antonio e quant'altro vada sotto il nome di spamming.

Detto questo ti invito a rileggere, di tanto in tanto, le regole del forum e a cercare di rispettarle.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

Ultima modifica di Egidio Grasso; 23/12/2011 10:58.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
A
Member
*
Member
*
A
Il regolamento è fatto da me e decido io!! PRENDO ATTO!! ricorda

Io non ho detto Egidio è imbecille! grin grin Io ho detto “agli imbecilli” eventuali (o generici) del forum! wink

In merito alla scuse ti ricordo, caro Egidio, che sono stato io censurato, non tu!!!!!!!!! mad

Il tuo regolamento può dire tutto, ma la censura è antidemocratica, fascista, di regime,........

Cmq, BUON NATALE
natale

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Iscritto: Nov 2010
Caro Adriano, la democrazia (che tanto ci sta a cuore) vuol dire anche rispetto. Non escludo che qualcuno non si renda conto "che il mercato della progettazione sia in mano agli ing".. ma ti chiedo di non generalizzare aspetti del tuo contesto a quelli di tutta Italia (soprattutto sul mercato delle relazioni geologiche, visto che il degrado deontologico, in base a questo forum, è solo nel Veneto).
Se tu/noi siamo in grado di offrire qualcosa (anche di meglio) nel mercato della progettazione, t'invito a dimostrare il tuo valore professionale in tutte le sedi, compresa questa. Il forum dei geologi è anche un "luogo" dove si discutono aspetti anche tecnici di quella professione che potrebbe essere tanto utile nel mercato della progettazione. Lo considero un interessante balcone, specchio della nostra professione, in cui c'è spazio per tutti coloro che si rispettano, indipendentemente dalla posizione che assumono di fronte ai problemi. salute

The road not taken
(Robert Frost)
A
Member
*
Member
*
A
Cosa dovrei dimostrar e a CHI ????????????????????
Quale confronto posso avere con gente che fa 500 euro tutto compreso........prima del valore professionale c’è l’etica professionale........quale rispetto pretendi per un ordine (e tutti coloro che stanno zitti) che si è limitato a fare una lettera di facciata........... (possono prendere in giro te, non me!!!!!!!)

Quale confronto posso avere con gente che trae vantaggio da leggi mafiose ed afferma che sono leggi dello stato (non mi riferisco a questo 3d)
ecc.. ecc.

NO!!!!!!!! Pasionaria da te non accetto lezioni di qualsiasi tipo, ancor meno professionali!!!!!!!!

Informa tutti su cosa ha fatto il tu ordine per la questione di questo 3d ...... e poi parliamo di altro ........

Troppo facile aggredirmi senza un vero motivo e solo perché chiedo che l’ordine regionale del Veneto faccia rispettare l’etica professione e il codice deontologico..........

CHIEDI AL TUO CONSIGLIERE DI DIMETTERSI E POI VIENI A PARLARE CON ME!!!!!!!!!!

Cmq, Buon Natele e quando vuoi confrontarti professionalmente mi trovi sempre a disposizione. Ovviamente, senza etica professionale non c’è confronto!!!

Originariamente inviato da: pasionaria
visto che il degrado deontologico, in base a questo forum, è solo nel Veneto).

Questa è patetica è potevi risparmiarla!! (anche in questo 3d puoi leggere che non è così) non voglio pensare che il tuo ordine ha inculcato questa cazzata (egidio non censurare) per puro campanilismo E PER SVIARE IL PROBLEMA (per non dire altro)

Senza rancore, BUON NATALE

p.s il rispetto è reciproco, senza reciprocità non c’è democrazie e.........

Pagina 19 di 21 1 2 17 18 19 20 21

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40