Beh, immagino che i miei Colleghi non siano tutti competenti in materia, anzi, ne sono più che sicuro, ma non è questo il punto. E comunque non mi pare che nel ricorso compaia il mio Ordine... Riguardo al secondo punto, non posso che essere daccordo, ma è una linea ideale che molto spesso si scontra con la realtà. Perchè puoi essere corretto quanto ti pare, alla fine ti vedono comunque come un concorrente, e chiaramente ci sono anche altri che fanno geofisica, non solo noi, percui ti costringono a scegliere. Poi diverse discussioni su questo sito mostrano quanto sia controversa la questione.
Riguardo l'Ordine lasciam perdere, se gli chiedi qualcosa non ti dicono mai nulla di chiaro, come dicevo "consigliano", e il paradosso di Ditta non iscritta all'Albo non è così paradossale come credi, c'è chi ci pensa. Tornando all'Ordine, è un problema persino organizzare un corso APC, tali sono le paranoie che si fanno.
Comunque, aldilà di tutto quello che mi pesa non è fare una scelta di campo tra relazione geologica e servizi, ma essere inchiodato senza avere la possibilità di espandermi. Tra ricorsi e sentenze i mesi passano, e la sensazione di impotenza è terribile.