Originariamente inviato da: adilex
Ok, ancora con questa storia della minchiata... Forse non mi sono espresso chiaramente, quando parlo di Professione intendo redarre relazioni geologiche (è questo che intendono i Colleghi quando mi domandano se faccio la Professione), e non intendo in termini normativi (anche se l'Ordine...). Poi se fai geofisica per conto terzi sei considerato "di confine", proprio perchè svolgi attività di servizio (che considerano configurabile come imprenditoriale) ma al tempo stesso attività intellettuale, e quindi professionale. Per lo meno se fate un giro dalle mie parti vi renderete conto che è così che ragionano. E lo stesso vale per la sostanza dei fatti. Potete tirar fuori tutte le Leggi e Norme che volete, se vien fuori che oltre servizi fai anche relazioni geologiche stai pur sicuro che vedrai decrescere le prime nel giro di un lampo (e vi assicuro che di esempi ne conosco diversi).

COME TI CAPISCO.....

E comunque lo ripeto, il problema non è questo, almeno per me, ma quello delle certificazioni!

PER TUTTI...

non siamo in grado di difenderci, prima di tutto come categoria, e pertato siam destinati a sparire, Norma dopo Norma. E io come tutti, dato che non so come potermi sviluppare. Che faccio, investo migliaia di euro per un attrezzo che nel giro di qualche mese forse non potrò più utilizzare o conto i giorni che restano alla mia attività? capite qual'è il mio discorso (e penso di molti altri)?

FORSE SI DOVREBBE RIMARCARE UN POCHINO. QUALCUNO ANCORA NON LO HA CAPITO