E' un po' che manco con interventi, ma continuo a leggere il forum ed in questo caso ritengo doveroso dire qualcosa.

Il CNG si è insediato il 17 dicembre 2010 ed uno dei primi atti che ha fatto è stato quello di fare il famoso ricorso che, a quanto mi risulta (se sbaglio mi correggano i diretti interessati), il precedente CNG non intendeva fare.

Per il ricorso, a cui erano contrari alcuni OORR, i tempi erano strettissimi e quindi il CNG ha deciso di fare proprio quello già predisposto dagli OORR favorevoli.

Il ricorso del collega Iotti (in quanto danneggiato) ha funzione di grimaldello legale in quanto il CNG non avrebbe i titoli per proporlo dato che le prove vengono considerate attività d'impresa e il CNG rappresenta dei professionisti e dei pubblici dipendenti.

Se Ivan ha parlato con il Presidente Graziano saprà che il CNG ha provato in tutti i modi di risolvere la questione con il CSLLPP e fino a luglio sembrava che la cosa fosse fattibile. Poi è successo qualcosa e c'è stata da parte del CSLLPP una chiusura.

Tenete conto che con l'arrivo di monti e catricalà e, per fortuna, ci siamo scampati amato, abbiamo al governo i paladini dell'eliminazione delle libere professioni e dell'equiparazione degli stessi ad imprese con grande gioia della marcegaglia e della confindustria che in questi momenti di crisi non vedono l'ora di mettere le mani su un bel gruzzoletto.

Tornando al CNG vi vorrei far notare che non c'è nessuno che abbia interessi sulle certificazioni quindi, e almeno all'interno del consiglio non c'è nessuno che rema contro (ma credo che Ivan non si riferisse al CNG).

Quindi per me venite pure a Roma a manifestare al CNG e se volete vi darò anche la data in cui ci sarà un consiglio così non farete un viaggio a vuoto, ma a parte il piacere di incontrarvi e conoscervi, non credo che il bersaglio della vs. iniziativa debba essere il CNG che, vi assicuro, sta facendo il massimo (nonostante le sollecitazioni non è ancora stata ratificata, ormai quasi da un anno, la nomina all'interno del CSLLPP del ns. nuovo rappresentante e questo vorrà pur dire qualcosa) .

SAaluti.
Giuliano Antonielli