Originariamente inviato da: piombino
e ora veniamo a Pierlo, sperando di chiuderla qui altrimenti ci bannano a tutti e due a ragione...
Ricordi sopra quando ti scrivevo che questo non è un nostro spazio? Ancora mi tieni bloccato nei PM, come mai? Cerca di dare un po' di coerenza ad azioni e parole, ora che la coerenza sta venendo prepotentemente alla ribalta.... Vedi di dare, alle tue azioni, quel "rigore" che chiedi agli altri. Altrimenti sono costretto a pensare che il tuo unico interesse sia la platea ed ho forti dubbi a riguardo....

1. non credo di aver mancato di rispetto a Riga. SE sì, me ne scuso.
Vuoi dirmi che sai tutto di geofisica e "non credi" di aver mancato di rispetto? Voglio sentirti più sicuro.... hai mancato o no di rispetto? Non restare a metà strada.
Chiedilo al diretto interessato, lui è sicuramente più preciso. Ammesso abbia voglia di alimentare la polemica come me e te.

Ho solo puntualizzato una questione di METODO (come e dove divulgare la ricerca) e non di MERITO
Te l'ho scritto sopra: non ti contesto la conoscenza, ti contesto "l'uso delle buone maniere". Tu hai la delicatezza di un elefante. Ti identifichi nel "paradigma" e se qualcuno lo tocca diventi pesante. Piombino: Tu non sei il paradigma... Oltretutto Riga non ha chiesto nulla in questo senso.

Quanto a Giuliani e Bendandi, tra tutto quello che questi signori hanno fatto, magari il nostro amico ci ha trovato qualcosa di buono che gli torna utile a livello statistico. Tu invece leggi questi nomi e attacchi come un toro infuriato.....

ho anche ricevuto parecchi riconoscimenti per la mia attività divulgativa
Non li sbandierare, che prende forza l'opzione platea.... (e due!) nessuno ha messo in discussione le tue conoscenze. Precisazione fuori luogo.

magari li vorrei un pò più rispettosi della Scienza e senza che stiano a cercare spiegazioni su qualcosa che ancora la Scienza non fa.
Tu non sei il paradigma (e due!) Se io voglio sostenere la tesi che i terremoti in ambiente marino avvengono di più in inverno perchè d'estate i pesci hanno sete e bevendo l'acqua alleggeriscono il carico, tu o smonti la teoria o non ti resta che fare da spettatore. Ricordi Mucciarelli quando disse "io ho idea su chi sarà il primo a finire gli argomenti". Che fine hai fatto lì? Sei scomparso... L'hai lasciato lì e lui, tranquillamente ha tirato fuori degli articoli con i quali sono riuscito a capire cos'è un terremoto in ambiente fragile. Da te invece ho ricevuto solo scherno ed insulti. E non è che ti ho chiesto qualcosa direttamente....

Per la birra non ci sono problemi, ma te lo dico ancora.... esigo rispetto da te e non ho intenzione di rinunciare al mio spazio per i tuoi problemi. Ho già i miei e mi accontento.