Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 330 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 7 1 2 3 4 5 6 7
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
quoto ambedue

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Quote:
Prima di tutto ritira io non ritengo fastidioso niente a che fare con la geotecnica,

allora no fare certe battute del cavolo!

Quote:
cosa che forse fai tu visto che non intervieni mai in nessuna questione tecnica

se il confronto sei tu!!

Quote:
ma sei sempre a dolerti che non lavori per colpa delle decisioni dello stato.

Ma che cavolo dici....... io combatto semplicemente i mafiosi! Io sul libero mercato ci sono!!! Mentre tu hai bisogno di una legge protezionistica e anticostituzionale per fare il tuo lavoro
Quote:
Anzi se qualche volta hai bisogno di qualche consulenza geotecnica non ti peritare.

Con tutto il rispetto le consulenze di un certificato le utilizzo la mattina al cesso

Quote:
Seconda cosa tu invece quando ti chiedono di calcolare i momenti di plasticizzazione delle sezioni dei pali esegui senza problemi? Se è così non fai niente di diverso dalla relazione geotecnica oggetto del 3d a firma di architetto. Se poi alludi alla frase relativa "Anzi per la verità all'epoca in cui ti sarai laureato non so nemmeno se ti competeranno più quelle geotecniche!!!" era semplicemente una battuta.

Queste battiture sono fatte sola da persone come te!! Evita di farle!!!!!!

Quote:
In ogni caso ribadisco quanto già detto in altri interventi:
chi ha competenza in ogni caso continuerà a lavorare...per il resto non è obbligatorio fare il geologo, si può mangiare anche con altro: io ho fatto lavapiatti, pony express, commesso, arbitro di basket, facchino e con la massima dignità ed orgogliosamente lo professo alle mie figlie.
Per altro dopo aver pubblicato la risposta mi ha accorgo che tu hai riportato parzialmente la mia risposta dell'altro 3rd, quindi la buona fede non è certa:

questo dimostra chi sei, come lavori, quale esperienza hai del mercato,ecc......... complimenti

X MICHELE

certe volte sei proprio un cazzone (senza rancore)

M
Member
Member
M
da cazzone a cazzone, non ti inc...ogni volta, me lo aspettavo che il falco si precipitasse dai nembi, non mi riferivo alle contestazioni a te ma al senso dell'intervento.
Quote:
riappriopriamoci delle nostre competenze, diamo dei modelli geotecnici del terreno esaustivi, precisi. In questa maniera ci renderemo indispensabili per i progettisti strutturali

e poi ragazzi ...boni.. che è sabato e che le tasse ci avvelenano

Ultima modifica di michelec; 10/12/2011 15:37.

michele conti
M
Member
Member
M
poi condividevo l'invito a dibattere di cose tecniche e di non avvelenerci con tutte ste "pandette". so che tu cerchi di fare bene il tuo lavoro e molte volte non te lo permettono, ma siamo tutti nella stessa barca e cerchiamo onestamente di migliorarci e di confrontarci con le dierse realtà "italiche" traendone anche beneficio

michele conti
Iscritto: Dec 2007
G
Member
**
Member
**
G
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Quote:
Prima di tutto ritira io non ritengo fastidioso niente a che fare con la geotecnica,

allora no fare certe battute del cavolo!

Quote:
cosa che forse fai tu visto che non intervieni mai in nessuna questione tecnica

se il confronto sei tu!!

Quote:
ma sei sempre a dolerti che non lavori per colpa delle decisioni dello stato.

Ma che cavolo dici....... io combatto semplicemente i mafiosi! Io sul libero mercato ci sono!!! Mentre tu hai bisogno di una legge protezionistica e anticostituzionale per fare il tuo lavoro
Quote:
Anzi se qualche volta hai bisogno di qualche consulenza geotecnica non ti peritare.

Con tutto il rispetto le consulenze di un certificato le utilizzo la mattina al cesso

Quote:
Seconda cosa tu invece quando ti chiedono di calcolare i momenti di plasticizzazione delle sezioni dei pali esegui senza problemi? Se è così non fai niente di diverso dalla relazione geotecnica oggetto del 3d a firma di architetto. Se poi alludi alla frase relativa "Anzi per la verità all'epoca in cui ti sarai laureato non so nemmeno se ti competeranno più quelle geotecniche!!!" era semplicemente una battuta.

Queste battiture sono fatte sola da persone come te!! Evita di farle!!!!!!

Quote:
In ogni caso ribadisco quanto già detto in altri interventi:
chi ha competenza in ogni caso continuerà a lavorare...per il resto non è obbligatorio fare il geologo, si può mangiare anche con altro: io ho fatto lavapiatti, pony express, commesso, arbitro di basket, facchino e con la massima dignità ed orgogliosamente lo professo alle mie figlie.
Per altro dopo aver pubblicato la risposta mi ha accorgo che tu hai riportato parzialmente la mia risposta dell'altro 3rd, quindi la buona fede non è certa:

questo dimostra chi sei, come lavori, quale esperienza hai del mercato,ecc......... complimenti

X MICHELE

certe volte sei proprio un cazzone (senza rancore)

Come volevasi dimostrare, quoti le cose parzialmente per mettere in luce le cose come vuoi farle apparire. Mi rendo conto che non si può discutere così quindi, come faresti tu, siccome si vede che razza di persona sono per il fatto che ho fatto il pony express il facchino ecc, non ti mescolare più con gente così in basso perché non sono del tuo livello. Per Michelec grazie in ogni caso anche perché tu sai ed io so che in altri 3D ci troviamo a commentare di altre questioni, che più hanno a che fare con la linea a cui appartiene questo 3D, ma devo dire che queste questioni stanno infettando tutte le linee del forum. Forse non rimane che l'idrogeologia dove non si parla di certificazioni

Impara l'arte e mettila da parte!
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Ehi, ma non mi posso allontanare un poco che vi ritrovo ad azzuffarvi!

Adriano, Gianni Gambetta parlava delle verifiche di sezioni del cemento armato, mi sembra che, in un eccesso di zelo protezionistico ti sia forse sfuggito il punto esatto.

E poi è inutile litigare, siamo tutti d'accordo sulla sostanza, inoltre, ho i miei forti dubbi che gli architetti abbiano competenza in materia geotecnica, nella legislazione in merito non c'è scritto niente, a differenza che nel caso degli ingegneri.

Ne parlammo tempo fa, e nessuno riuscì a citare un riferimento di legge che faccia ravvisare una competenza degli architetti in merito.

L'OR dei geologi locale non sta presentando nessun ricorso??
C'è una giustificazione giuridica da parte dell'OR degli architetti?

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Il testo originale di Adriano è andato perso perchè ho erroneamente premuto il pulsante 'edit' invece del pulsante 'quote', mi scuso con Adriano, mi era già accaduto in precedenza con un altro post.
Adriano protestava di nuovo con la frase già citata in precedenza di Gianni Gambetta Vianna, deprecando inoltre la Circolare ministeriale sulle indagini.

Ultima modifica di mccoy; 11/12/2011 19:25.
M
Member
M
Member

Però, quella frase di Gianni Gambetta non mi sembra offensiva, anzi è tra il preoccupato e l'ironico.

Comunque, invito tutti a rimanere in topic, la normativa sulle professioni non cita esplicitamente la geotecnica come argomento di competenza degli architetti, nè mi sembra si possa implicitamente ravvisare, nè a suo tempo (altro thread) qualcuno citò normative a sostegno dell'architetto-geotecnico.

A questo punto il discorso si chiuderebbe, credo, ossia le citate relazioni sono fuorilegge. O c'è qualche altro dettaglio che mi è sfuggito?

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Siamo passati alla censura. Complimenti!!!!!!!!!

Egidio a tanto non si era mai arrivati!!!!!!! Vergognati Egidio............. io mi sono solo difeso!!!!!!!!!!
Vergognati

G
Member
**
Member
**
G
Originariamente inviato da: mccoy

Però, quella frase di Gianni Gambetta non mi sembra offensiva, anzi è tra il preoccupato e l'ironico.

E' proprio così, hai interpretato perfettamente!
Grazie.
Gianni

Impara l'arte e mettila da parte!
Pagina 2 di 7 1 2 3 4 5 6 7

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it