Per gibbo:

<<"Poi che modellazione geologica si fa in pianura ???
Questa domanda me la sarei aspettata da un ingegnere, che ritiene che quello che risulta da un sondaggio si possa applicare tranquillamente per tutto lo spazio attorno, senza variazioni, non da un geologo. Se poi forniremo un prodotto inutile, e' sicuro che verra' fatto di tutto per eliminarne la necessita'. Ma, come ho detto, sta a noi ed alla nostra professionalita' non farci fregare questa opportunita'. Sputarci sopra ancora prima di provare ad ottenere dei risultati non mi sembra un atteggiamento lungimirante>>

Forse il tuo nome è De Paola, visto che anche tu non rispondi alle domande in maniera diretta!!!
BRAVO ... ottimo politichese!!!!
Però attento a non confondere la geologia con la geotecnica perché le due cose, anche se spesso e volentieri sono unite a filo doppio, in realtà non sono la stessa cosa :-))))))))))
Se vuoi rispondere alla mia provocazione, prima ti pregherei di rispondere alla domanda di Scaglioni: che modellazione geologica faresti in piena pianura padana (evitando quindi la geotecnica) e quanto te la faresti pagare???