Non è stata detta la frase che ho scritto
Grazie di avere confermato che quella frase ad effetto non e' stata pronunciata da nessuno dei relatori.
ma il succo del discorso era quello:
oppure vuoi negare l'intervento abbastanza rabbioso di Prestininzi alla prima domanda posta???? Diceva oppure no che la modellazione geologica deve essere il nostro pane e che dobbiamo lasciare la geotecnica agli ingegneri geotecnici che ne sanno più di noi??? Rispondi onestamente perché, come hai detto, prima o poi viene trascritto quello che hanno detto.
Quello che io ho capito da quanto ha detto Prestininzi e' diverso da quanto tu gli attribuisci. Visti i precedenti sull'attribuzione di frasi mai espresse ai relatori, credo sia meglio andarsi a leggere i resoconti scritti, cosi' non ci sono altri malintesi.
Inoltre mi è sembrato che De Paola abbia cercato di svicolare alla domanda del collega che avevo a fianco: Si potranno usare le penetrometrie di ditte non certificate??? Dopo aver tentato invano di evitare di rispondere, ed aver ricevuto in cambio tanti urli che rispondesse alla domanda, la sua risposta è stata: SOLO DALLE DITTE CERTIFICATE, ANCHE SE PER UN CERTO LASSO DI TEMPO PROBABILMENTE SI LASCERANO LE COSE COME STANNO ORA.
Per la quantificazione dei parametri geotecnici del terreno la situazione e' quella prescritta dal TU. Quindi si devono usare laboratori qualificati al ministero. Il presidente ha detto che stanno agendo per ottenere una periodo transitorio per continuare con la situazione attuale.
Per la relazione geologica questi laboratori non sono necessari.
Oso dire che sa perfettamente che non è ancora possibile attuare la legge e che quindi ci sarebbe ancora spazio per un dibattito sulla cosa, ma che a lui CONVIENE lasciare la legge come è ora!!!!!!!! [/QB]
Stai dicendo che sei a conoscenza che il presidente del consiglio dell'ordine nazionale ha degli interessi personali per non fare cambiare il TU? Potresti indicarli?
PS senza polemica, ma sai che il chiedere di "rispondere onestamente" mi sembra un'accusa di dare risposte disoneste? Potresti evitarlo? Grazie.