Quote:
Forse il tuo nome è De Paola, visto che anche tu non rispondi alle domande in maniera diretta!!!
BRAVO ... ottimo politichese!!!!
Sarebbe un insulto o un complimento?

Quote:
Però attento a non confondere la geologia con la geotecnica perché le due cose, anche se spesso e volentieri sono unite a filo doppio, in realtà non sono la stessa cosa :-))))))))))
Su questo sono d'accordo. Sicuro che anche tu lo hai ben chiaro?

Quote:
Se vuoi rispondere alla mia provocazione, prima ti pregherei di rispondere alla domanda di Scaglioni: che modellazione geologica faresti in piena pianura padana (evitando quindi la geotecnica) e quanto te la faresti pagare???
Molto sinteticamente ho ricostruito una serie di sezioni geologiche/idrogeologiche che si intersecano tra loro in un'area che io ho ritenuto significativa a seconda delle circostanze, utilizzando sia metodi geofisici che altri sistemi di indagine diretta, senza ricorrere a ditte qualificate dal ministero.

E per questa parte della relazione mi sono fatto pagare quanto stabilito dal tariffario.

Se tutti lo facessero sarebbe una bella cosa.

Se mi viene richiesta una parametrizzazione geotecnica del terreno, faccio fare anche un indagine da una ditta qualificata dal ministero in un punto che io ritengo significativo e da cui posso ricavare parametri geotecnici utilizzabili dal progettista nei suoi calcoli.

E mi faccio dare dei soldi in piu'.

Non mi sembra una cosa cosi' anomala.