|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
0 membri (),
1,801
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
un post assolutamente eccellente che sarebbe da diffondere specialmente nella zona! vorei solo soffermarmi su questo: Lo stesso INGV ha provveduto a diffidare siti di sismofili a diffondere localizzazioni e magnitudo "fai da te" che avrebbero potuto allarmare inutilmente la popolazione. appunto... ma è mai possibile che (successo varie volte) anche televideo pubblihi come ultim'ora "scossa di tterremoto a (varie zone) e poi vai sul sito INGV o altro e vedi che è stato un evento con M inferiore a 3???? poi su facebook ci sono anche altri siti che dano informaizoni del genere con il seguito di commenti di gente impaurita... mah....
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
eq3d qualcuno sa di cosa si tratta e se è sano? Vedo che è molto usato dagli psicoterroristi del 2012 e non mi piace la cosa. Non riporta,stranamente, dato che riprenderebbe file USGS, i sismi italiani. Il link ufficiale per scaricarlo è: http://www.wolton.net/quake.html
Ultima modifica di massimo trossero; 11/12/2011 19:29.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ho visto che è solo per wndows e quindi non lo posso mettere ma tanto mi bastano le mappe USGS, INGV e GFZ Potsdam (e ce ne sarebbero anche altre).
Sulla questione delle scosse che mancano, sarà forse perchè l'USGS fuori degli USa considera solo le scosse con M > 4.5 ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
No, manca anche Aquila 2009 che fu naturalmente superiore a M4,5. Peccato per il tuo Apple, ma non è diventato un sistema compatibile con windows. Se sei un applemaniaco, puoi rifarti con l'applicazione per i-phone/pad  così ti porti il mappamondo con i sismi anche appresso, anzi pare che qualcun altro abbia fatto lo stesso lavoro con android. Comunque gli ho scritto, anche perchè offrono la possibilità di estendere le fonti, pagando una modica cifra. Dai un'occhiata ai video su youtube sono molto impattanti graficamente.
Ultima modifica di massimo trossero; 12/12/2011 15:21.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi scuso, non avevo capito bene, il mappamondo 3D riporta solo i sismi degli ultimi 7 giorni, e non degli ultimi 7 anni come avevo in un primo tempo capito! Accidenti quanti sono in soli 7 giorni.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://www.earthbrowser.com/Permette di vedere gli ultimi terremoti (ma anche temporali tropicali, meteo, vulcani ecc) su un mappamondo virtuale on line. Molto carino.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
no, io uso ubuntu. anche se nel pc ho pure windows ma non lo apro mai...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Ieri sera si è verificata una scossa di magnitudo 3.3 nell'ambito della sequenza che da mesi interessa la zona Nord-Ovest del massiccio del Pollino. Si tratta della seconda scossa più forte negli ultimi due mesi. Ulteriori notizie sono postate qui.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Stamattina in un articolo pubblicato su di un quotidiano nazionale compare una mia presunta affermazione mai rilasciata alla stampa circa la possibilità che la sequenza del Pollino porti ad una imminente scossa in grado di coinvolgere 80.000 persone. Ho postato qui la smentita inviata al direttore.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
cose da pazzi..... d'altro canto... siamo geologi.... considerati terra terra...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|