credo che sia uscita la responsabilità della commissione:
nel servizio si parla di "vulnerabilità non considerata... di firme che hanno messo su quello che i sindaci dovevano dire alla popolazione... probabilità di una forte scossa non considerata..."

Ma nella riunione hanno solo parlato di Pericolosità???

Come dicevo un po' di post fa, la responsabilità della commisione è stata quella di non avvisare correttamente le amministrazioni

La commisione avrebbe dovuto esprimere la propria opinione:
Originariamente inviato da: Balocchi
"...i terremoti non possono essere previsti... ma i Comuni sono preparati a una evventuale scossa molto forte: Cari sindaci avete le strutture in ordine? sono resistenti? sono state costruite secondo le norme? avete un piano di protezione civile? sapete dove mettere gli eventuali sfollati?"

Il motivo per cui non ha espresso la propria opinione:
Originariamente inviato da: Balocchi
Troppo impegnata ad ascoltare un "ciarlatano" e troppo impegnata a difendere i propri valori.

I valori sono quelli di una scienza che deve essere sempre al Top, quasi assoluta rispetto a tutti, come se quello che dice sia una Legge divina. Questa volta ha fallito in pieno...

Quello che mi sconvolge ancora, è il Sindaco de L'Aquila "... cordinammo, risistemammo tutto il piano di Protezione Civile de L'Aquila..." Mi sembra che il campo più difficoltoso (Piazza d'Armi) lo abbia gestito un'altra regione... ma forse mi stò sbagliando

Rimango della stessa idea, la responsabilità della commisione esiste, così come quella delle amministrazioni...

Ultima modifica di balocchi; 16/12/2011 23:22.

Paolo